mercoledì 30 settembre 2020
martedì 29 settembre 2020
Storia di un figlio
lunedì 28 settembre 2020
La circonferenza delle arance
domenica 27 settembre 2020
Croce del sud
Anno 2020 - parte 39
Qui da noi continua a prevalere una buona dose di menefreghismo mentre la Francia sta tornando al periodo di marzo come contagi da coronavirus.
La politica dell'odio sostenuta dallo sciacallo comincia a dare i primi segni di cedimento.
In Israele sono sempre più affollate le manifestazione di protesta contro il governo.
Aun San Suu Kye si presenta alle elezioni birmane dopo aver perso una bella fetta della sua popolarità, pur avendo apportato qualche miglioramento nella vita birmana. L'olocausto dei Rohingya è però un crimine, a cui lei non si è opposta.
In Nagorno Karabakh sono ricominciati gli scontri tra azeri e separatisti armeni: niente di buono!!
Ci sono tantissimi ragazzi nati in Italia, con genitori stranieri, cui mancano diritti fondamentali ... poi c'è chi ha i soldi e serve per far soldi, e viene aiutato a taroccare gli esami per ottenere la cittadinanza.
Sebbene il tentativo europeo di dare regole per la gestione dell'immigraione sia di per sè un fatto positivo, balza comunque agli occhi che i diritti umani sono poco o niente presi in considerazione!
Premesso che le vignette satiriche di Charlie Hebdo non mi entusiasmano, resterò sempre schierato fortissimamente dalla parte di chi difende la libertà d'espressione!
Lo sciacallo ad un comizio dichiara di essere febbricitante ma non si è chiuso in casa, in barba alle regole sanitarie!
Sempre validissimo il festival di fotografia etica a Lodi, con alcune mostre particolarmente dure; quelle che mi sono piaciute di più sono state quelle dedicate alla pandemia nel mondo, e alcune foto le avevo anche già viste. Quest'anno nella parte off c'è anche una mia foto!
Alle Mauritius è tuttora in corso un drammatico sterminio di animali, causato come se niente fosse da una petroliera! Solo quegli "estremisti" di Greenpeace ne parlano!!
sabato 26 settembre 2020
venerdì 25 settembre 2020
Rien ne va plus
giovedì 24 settembre 2020
mercoledì 23 settembre 2020
L'ultimo giorno di un condannato
martedì 22 settembre 2020
Una banda di idioti
lunedì 21 settembre 2020
Resa dei conti
domenica 20 settembre 2020
Nordeggiando - 17
Prima di partire per l'ultimo viaggio italiano avevo scoperto alcuni posti interessanti nel genovese ma non avevo il tempo di raggiungerli. Venerdì ero in donazione sangue così ne ho approfittato. All'andata sono passato per la al Trebbia, con sosta in una trattoria dopo Rovegno a mangiare funghi, cosa che ho poi ripetto al ritorno a Borzonasca. Due passi sul ponte di Bobbio ma la prima metà stata il castello nella roccia, un luogo fantastico nel parco dell'Antola vicino a Vobbia. Però ho capito di nuovo che il giorno della donazione sarebbe meglio non fare sforzi, comunque il posto era magico. Una bella dormita a Casella, dopo aver ascoltato qualche discussione sulle elezioni regionali e quindi via verso il comune di Borzonasca. Una nuova sfida con le terribili stradine liguri poi una breve passeggiata nel bosco per visitare i resti dell'abbazia di San Martino di Licciorno, un altro luogo magico!! Ma a questo punto ce ne voleva un terzo così sono andato alla ricerca del volto megalitico di Cristo, un roccione in cui è raffigurato un volto, che qualcuno paragonava alla Sindone e che è tuttora in fase di studio, ma fa sicuramente un certo effetto, sbucando dalla foresta. Al ritorno strade stupende nei boschi, passando da Santo Stefano d'Aveto e fermandomi ad onorare alcuni importanti monumenti ai gruppi partigiani. Due ottimi giorni liguri!!
Anno 2020 - parte 38
La settimana inizia con la notizia di un uomo che uccide la sorella perchè lesbica , gay, omosessuale, dite come ne avete voglia ma non è un problema di linguaggio, l'omofobia è invece un altro grave problema dell'Italia attuale ed è vergognoso visto che saremmo nel 2020!!
Negli Stati Uniti continuano le manifestazioni di protesta "black lives matter" ed è terrificante constatare che oltre ad un poliza spesso troppo violenta sono scesi in campo anche civili armati, una situazione già al limite e che potrebbe precipitare ancora di più.
In Bielorussia continuano le violenze contro i manifestanti! E guarda un po' che sorpresa: la Lega si schiera dalla parte di Lukaschenko!
Sui social si continua a vedere gente che propaga convintamente bufale, eppure non ci vuole tantissimo a capire che sono notizie squallide ed inventate di sana pianta.
Strano ma con il passare degli anni l'ipocrisia nei rapporti umani mi dà sempre maggior fastidio.
Mentre Patrick Zaky giace dimenticato nelle carceri egiziani da mesi, si comincia a sapere la verità sui motivi che hanno portato all'omicidio, simulato da suicidio, di Mario Paciolla in Colombia.
Venerdì ho donato il sangue ed ho ovviamente accettato di fare l'esame sierologico, adesso aspettiamo l'esito!
sabato 19 settembre 2020
venerdì 18 settembre 2020
L'isola dalle ali di farfalle
giovedì 17 settembre 2020
Della gentilezza e del coraggio
mercoledì 16 settembre 2020
Ancora un giorno
martedì 15 settembre 2020
lunedì 14 settembre 2020
Crisi di civiltà
domenica 13 settembre 2020
L'incredibile, prima di colazione
Anno 2020 - parte 37
In Yemen si comincia a parlare di pacificazione, per adesso solo parlare!!!
Il transitorio governo militare in Thailandia ha raggiunto i sei anni di vita!
Una ragazza di colore ha urlato "Io ti maledico" al politico che più di tutti in Italia sta spargendo odio e razzismo, e alcuni hanno il coraggio di definirla aggressione!