martedì 6 maggio 2014

Gabriele Rigoni incontra i cittadini di Castione

Ha fatto tappa a Castione la staffetta tra le frazioni fidentine del candidato sindaco Gabriele Rigoni. L’incontro con i cittadini è stato l’occasione per presentare i punti del programma e per rafforzare quel dialogo diretto con chi vive fuori dal borgo, un dialogo già iniziato dall’amministrazione Cantini grazie al lavoro di Vittorio Cavalli, consigliere uscente con delega alle Frazioni. 
Castione, ha dichiarato Rigoni, ha un patrimonio storico e architettonico che noi intendiamo valorizzare grazie a strategici progetti di marketing territoriale, progetti concreti che, se saremo eletti svilupperemo, ha aggiunto Rigoni, nel giro di pochi mesi per non perdere il treno di Expo 2015. 
Rigoni ha poi toccato i punti caldi del suo programma, a partire dal necessario cambio di marcia sul fronte di una politica edilizia dissennata che ha snaturato Fidenza, le sue potenzialità architettoniche, la viabilità, la vitalità del commercio nel centro storico e che ha impoverito i cittadini, di pari passo con la perdita del valore dei loro beni immobili. A Fidenza in questi anni, ha concluso Rigoni, è come se avessimo avuto una patrimoniale del 20% e in alcuni casi del 30%.


foto tratte dal reportage su Castione Marchesi

Moni Ovadia legge Don Gallo


Le scarpe di Laguardia