domenica 31 luglio 2016

Anno 2016 - parte 31

Intanto qualcuno deve prendersi la responsabilità di spiegarmi cosa significa andare a caccia di un pokemon !!
On the move a Cortona è sempre un festival di fotografia interessante, in una cittadina facile da girare (non fosse per le salite!!) con poche ma significative esposizioni in location molto diverse tra loro. Probabilmente il top lo si raggiunge alla Fortezza e non mancano alcune esposizioni all’esterno in vicoli cittadini. Non c’era una gran folla ma di visitatori ce n’erano e tutti molto attenti.
Pastasciutta antifascista è un evento organizzato per la prima volta a Fidenza dall’ANPI in concomitanza con la stessa iniziativa a Casa Cervi e in altri posti italiani. A Fidenza è stato un gran successo con circa 130 presenze e tanti cartelli per spiegare le ragioni del No al referendum. Un momento di socievolezza molto piacevole e gradito sia ai tanti presenti che alle persone che si stavano facendo una passeggiata. Poi c’è anche qualcuno che non ha gradito perché non in grado di comprendere le differenze culturali e le ragioni di chi storicamente lotta per la vera libertà e il rispetto dei diritti. Al segretario ANPI e a tutto il direttivo va il più sentito ringraziamento per questo evento e per il tanto impegno sempre speso per salvaguardare la memoria di chi ha dato la propria vita per la nostra Repubblica!
Ho sempre pensato che la religione non c'entra niente con questa guerra non convenzionale che dura da quasi vent'anni, è solo uno strumento insieme al micidiale captagon per altri interessi ... adesso che l'ha detto anche il Papa forse ne sarà convinta più gente!
Pur di guadagnare voti in vista del referendum hanno provato a far passare la legge sulla liberalizzazione della cannabis, cosa sacrosanta che purtroppo si incoccia contro il bigottismo di molti e gli interessi di tante mafie.
Tanta gente alla festa di Borghetto di Noceto e solito successo per l'esposizione annuale degli spaventapasseri a Case Passeri.
Esco di casa e incontro un gruppo di ragazzini olandesi, uno indossa la maglietta del Milan, quella di Van Basten: Wow!! Poi da un'auto scende una signora a fare delle foto mentre il marito resta in macchina a leggere "Addio alle armi" di Hemingway. Bella gente in giro oggi!! E la giornata si conclude alla festa di Liberazione tra vecchi romantici ad ascoltare il favoloso Paolo Nori in un bellissimo monologo.
E se fosse Donald Trump il nuovo Presidente degli Stati Uniti d'America!?
"Sono più che convinta che la Nostra Costituzione più che cambiata debba essere attuata!" (Lidia Menapace)

Costruzione di uno stupa - parte 1