domenica 16 luglio 2017

Anno 2017 - parte 29

Mentre ero all'estero, in Italia impazzava la polemica su Vasco Rossi, valido o no: io penso solo che l'aver raccolto 220000 persone per un concerto, unendo tre generazioni di italiani parli da solo, poi lecitissimo che non piaccia però io appena tornato per non saper ne leggere ne scrivere mi sono guardato dei bei pezzi del concertone!!
Sempre in vetta alle polemiche anche il signor Renzi che per conquistare voti tende sempre di più a destra e sistematicamente dice il contrario di quello che ha fatto.
Se dopo aver fatto la spesa metti il detersivo in frigorifero e il prosciutto sulla lavatrice ci sono validi motivi per pensare che soffri il caldo.
Sui monti parmigiani vedo dei cartelli inneggianti al 7 luglio '44 (dove 44 è scritto come il simbolo delle SS naziste), faccio una ricerca e scopro subito, come purtroppo pensavo, che quel giorno fu compiuto un eccidio nazifascista con 4 civili uccisi a Vianino. Penoso ma preoccupante!!
Malgrado sonno e caldo, sulla strada per il lavoro ho brillantemente evitato un piccolo capriolo temerario e il giorno dopo ben tre!!
Il Partenone dei libri è una grande installazione architettonica costruita a modello del Partenone di Atene con 100000 libri banditi e allestita proprio a Kassel dove i nazisti fecero il loro più grande rogo di libri ... un opera non poco significativa ed attuale!
La società Milan è andata in mano a due dirigenti ex-Inter e come volevasi dimostrare il Campionato d'Agosto è stato vinto trionfalmente, adesso ci sarebbe anche quello che finisce a maggio!! 
La settimana si conclude con una splendida mangiata di pesce di fiume fritto davanti ad un meraviglioso tramonto sul Po a Roncarolo di Caorso.

Campagna per il maiale britannico