domenica 11 gennaio 2015

Anno 2015 - parte 2

E' iniziato l'anno e cominciano anche le brutte notizie, ci lascia Pino Daniele a Me me piace o blues, personaggio che ha dato molto alla musica italiana ... lo ascoltavo a 17 anni !!
E' confermato, se ci fossero dubbi, che i fondamentalisti non apprezzano la satira: attentato con 12 morti presso la sede di Charlie Hebdo, famoso giornale satirico francese che pubblicò le note vignette su Maometto, un ignobile attentato contro la libertà d'espressione! Lo ammetto : mi sono scappate diverse lacrime!
Nel frattempo il governo italiano, condotto da un uomo scelto da gente che due anni fa si è trovata in tasca una moneta da 2 euro da buttar via, sta mettendo in piedi l'ennesima legge per frenare la libertà di stampa, in tanti la stanno combattendo anche con una raccolta firme.
Effettivamente sulle strade italiane ci sono adesso un sacco di rotonde, ed è proprio qui che nel suo piccolo si può vedere la mentalità dell'italiano: nessuno conosce il codice della strada ed ognuno lo interpreta a suo modo, così di fatto chiunque ha sempre la precedenza!
A sorpresa mi è stato regalato un portacenere rotante e potrebbe essere l'attesissima e sorprendente soluzione  all'annoso problema della cenere in zona computer.
E' sempre piacevole accendere delle lanterne cinesi (se ci si riesce!) e lanciarle dalla collina: uno spettacolo di luci (con annessi desideri) che si dissolvono nell'atmosfera.
Domanda della settimana: ma perchè twitter mi suggerisce di seguire Giuseppe Civati !?
Classica domanda di un cassiere : "Li vuole tutti da 50?" ... classica risposta " Sì Sì .... e anche un pò da 10 e da 20!!" ... della serie "L'arte dell'ascolto" !!
Fior di scienziati e di investigatori stanno lavorando per scoprire cosa fumano quelli che ancora sostengono che il PD è un partito di sinistra!
Il dichiarato fallimento della cooperativa DiVittorio a Fidenza ha avuto per adesso uno strano effetto: se dieci anni fa ne parlavi male rischiavi la fustigazione (o molto peggio!), se ne parli male adesso passi per sciacallo ... mah!  La ndrangheta ringrazia per avergli preparato per bene un terreno omertoso in cui infiltrarsi. 
Una ragazza torinese di 18 anni ha inventato Pickmybook una app che permette di scambiare libri usati, io non ho ancora capito bene cosa sia una app ma questa mi sembra molto interessante.
Il bello di guardare una partita come Milan - Sassuolo in casa è che al secondo goal del Sassuolo puoi andare a letto!
In Nigeria Boko Haram continua tranquillamente a fare una strage dietro l'altra .... mi sono sempre chiesto come mai i peggiori movimenti fondamentalisti siano nati proprio in regioni vessate a causa della presenza di giacimenti petroliferi.
ISIS è senz'altro un grande pericolo per l'umanità e quindi che lo combatta una grande coalizione: i Kurdi e gli hackers di Anonymous.
Steve McQueen e Dustin Hoffman in "Papillon" sono decisamente grandissimi.


Giochi balordi

http://www.marcocavallini.it/balorda13.html
E' online il reportage fotografico sui Giochi Balordi, l'edizione 2013 della popolarissima della Balorda.

Orsetto goloso