domenica 18 settembre 2016

Anno 2016 - parte 38

Gentilissimo ragazzo alla cassa con treccine, anziano di campagna dopo di lui "gliele taglierei una a una le treccine a quello lì!" ... con immancabile condimento di bestemmie!! 
La velocità e l'implacabilità con cui riesco ad eliminare le cimici che mi entrano in casa stanno riscrivendo il significato della parola "epica"!
Ormai anche i bambini hanno capito l'inutilità della TAV ma per lo stato è diventata una questione di forza per cui i lavori seppure a rilento continuano a procedere distruggendo il territorio della Val Susa. 
Un'amica mi raccontava di come ha ritrovato il cane grazie all'utilizzo di facebook: era a ben 10 km. di distanza da casa ma grazie alle foto postate da lei, dall'ENPA cui si era rivolta e dalle persone che lo avevano ritrovato, l'animale le è stato riportato direttamente a casa e addirittura sfamato. I social se usati in modo intellegente e costruttivo possono realmente avere un notevole impatto sulla vita quotidiana ... senza essere obbligati a comunicare a tutto il mondo quanto era buona la brioche di stamattina!!
Animo ragazzi che se riusciamo ancora a sopportare questo caldo per un po' di giorni poi tra qualche settimana potremo liberamente lamentarci del freddo!
A parte il fatto che si è espressa a favore del Sì, che l'ambasciata americana si inserisca nella campagna per il referendum costituzionale non è per niente una bella cosa.
La morte di un lavoratore egiziano travolto durante un picchetto da un automezzo che l'aveva forzato lascia sgomenti, come lascia ancor più sgomenti il silenzio dei media sul drammatico episodio.
 ... e dei 48 sudanesi richiedenti asilo legati e riportati in Sudan con l'Egyptair non si dice proprio niente, tanto che viene il dubbio che non sia vero ... malgrado questa volta il ministero interessato non abbia smentito.
Ricominciano le scuole e ricominciano i soliti problemi: macchine parcheggiate dovunque, strade bloccate ... il tutto perchè i genitori non devono far fare due passi ai figli, ma magari dopo cinque ore seduti non sarebbe male una passeggiata di qualche centinaio di metri e una breve chiacchierata su come è andata a scuola. Ne guadagnerebbe il ragazzo e ne guadagnerebbe la cittadinanza intera che potrebbe continuare ad utilizzare le strade in modo corretto.
"Il viaggio è un grande maestro; chi si sposta senza nulla apprendere può con buona ragione essere definito un asino." Niccolò Manucci

Vendesi