domenica 27 settembre 2015

Anno 2015 - parte 39

Cizre, cittadina turca di circa 130000 abitanti, è stata definita la nuova Kobane: giorni e giorni di coprifuoco totale durante i quali la polizia turca ha eseguito violenze indicibili, si parla per ora di almeno 40 civili morti.
Ricevere un regalo fa sempre molto piacere, anche perchè chi te lo fa è una gran bella persona ... questa è la volta di uno strano liquore-aperitivo Cap Corse, un gusto strano ma decisamente piacevole ... secondo me non mi dura molto!! :-) E in aggiunta è arrivata anche una confezione di aringhe, sempre in regalo da una bella e simpatica ragazza, e qui mi chiedo come mai è possibile trovarle solo da Ikea, sì da Ikea!
In Grecia vince ancora Tsipras con il suo partito di sinistra Syriza e per l'ennesima volta la sinistra italiana rialza la cresta, in particolare questa volta è Nichi Vendola a parlare di un futuro roseo per la sinistra italiana ... quello che non capisce è che la sinistra attuale in Italia è tutta da ricostruire cominciando a eliminare tutti i suoi poltronisti e i capi dei piccoli partiti nelle provincie italiane dove fanno il bello e cattivo tempo esclusivamente per interesse personale senza nessun contatto con il mondo reale.
Ogni tanto alla domenica mi fermo in una trattoria a mangiare un panino e nel frattempo leggo Repubblica, sono già due volte che lo stesso signore mi chiede se è più venduta Repubblica o il Corriere ... sto preparando un grafico e delle statistiche nel caso me lo chieda per la terza volta!
... e zitti zitti continuano a bombardare lo Yemen!
Prima arriva la dura battuta del grande Varoufakis che indica il primo ministro italiano come uno dei colpevoli della distruzione della democrazia in Grecia poi arriva la legge bavaglio, una proposta atta a mio parere ad intimidire la libertà di stampa ancor più che nel passato ... e avanti così che va tutto bene!!
A Fidenza c'è stato un caso di dengue, giusto non dire il nome della persona colpita ma almeno dire dove aveva contratto la malattia trasmessa dalle zanzare non sarebbe stato male come informazione.
Ennesima esecuzione capitale in Arabia Saudita, la vittima è un ragazzo di vent'anni che gestiva un blog d'opposizione al regime ... tutto il mondo si vergogna di questo caso tanto che l'ambasciatore dell'Arabia Saudita è appena stato eletto a capo del Consiglio per i diritti umani dell’Onu per l’anno 2016.... e non è una barzelletta!!
E' stato deciso che a Fidenza la mafia non ha nessun interesse economico!!

Geometrie colorate