domenica 27 dicembre 2015

Anno 2015 - parte 52

Mi è già capitato diverse volte di vedere ragazzi giovani luridi che lavorano per qualche banca vendere prodotti a persone anziane raccontando solenni balle, questi escrementi umani poi fanno anche carriera ...a loro va il mio augurio di una carriera rapida come la loro vita.
Ho incontrato una ragazza che non vedevo da tempo, ne ha approfittato per salutarmi ... presto abbandonerà l'Italia come tanti altri giovani in gamba. Sembra proprio un paese che va a rotoli sempre di più, con un'ignoranza a livelli mai visti, gente che si crede di essere chissà chi solo perchè unta da nonsisachi, gente che continua a non rispettare le minime regole comunitarie perchè se no rallentano, ma rallentano cosa? Io cerco di restare ottimista e per farlo leggo libri e mi isolo dalla realtà.
In Spagna nuova vittoria di Podemos ... in Italia gli emarginati dal PD cercano di soffiarne il posto a chi veramente è ancora di sinistra, e cosi facendo garantiscono il potere ai padroni del PD stesso. Licio Gelli nella tomba si starà rotolando dalle risate.
Tra le tante menate adesso ci mancava anche quella che per transitare negli Stati Uniti, se si ha un visto iraniano, ci vuole il visto!!!
Di buono c'è che Pompei sta ricominciando a sollevarsi dal degrado.
Qualcuno dovrebbe dire ai politicanti del PD che esiste anche gente che non la pensa come loro e che in uno stato democratico chi non è d'accordo con chi governa si mette all'opposizione e che quest'ultima non necessariamente deve essere unita ma sicuramente va rispettata.
Malgrado il silenzio complice dei politici locali, molti cittadini si sono già riuniti in associazioni per fermare il progetto Ti-Bre, un'inutile pezzo di autostrada che devasterebbe il territorio parmigiano: la Tirreno Brennero. C'è da stare in campana perchè gli squali del cemento hanno da tempo intravisto un affare clamoroso, meglio ancora della TAV, e cercheranno di non farselo scappare.
Siamo alla fine dell'anno e vanno fatti un po' di conti: personalmente è stato un anno niente male con diversi viaggi e il ritorno in zona tibetana, molti libri letti grazie anche alla scoperta della meravigliosa libreria "Diari di Bordo" a Parma, e una sempre maggiore attrazione per l'improvvisazione teatrale e per il bel mondo che ci ruota attorno. La gente è sempre più insopportabile e la crisi sociale e culturale italiana sta raggiungendo livellli sempre più alti. E' stato l'anno degli attentati a Parigi e forse in tanti hanno scoperto che è in atto una guerra mondiale non convenzionale in cui non si conoscono neppure gli schieramenti ... ma forse questa guerra ha dato le prime avvisaglie nel 1998 e poi nel 2001 con il pestaggio collettivo a Genova e gli attentati alle torri gemelle di NewYork. In Italia è definitivamente scomparsa la sinistra ed è rinata la Democrazia Cristiana ma con nome e simbolo nuovo. 
Il Canada potrebbe essere la prima potenza mondiale a legalizzare la marihuana a fini ricreativi.

Un portone di classe