domenica 6 maggio 2018

Triste solitario y final

E' un libro strano ma interessante dove l'autore Osvaldo Soriano è addirittura tra i protagonisti della strana ricerca della vera storia degli ultimi anni di vita del grande Stan Laurel. Ma forse il vero protagonista è il detective Marlowe creato dalla penna di Raimond Chandler. Insomma un libro che è un gioco di parole e di storie avventurose e bislacche proprie del cinema del magrolino e del ciccione, la grande coppia Stanlio e Ollio.

Anno 2018 - parte 18

La domanda politica del momento: ma quanto durerà ancora il PD?
Perchè il Giro d'Italia deve partire da Israele, e c'è poi una tappa sul Mar Mediterraneo? Ovviamente il Giro verrà poi boicottato e ci saranno polemiche.
Già a Fidenza c'era il mercato per il 25 aprile, poi molti supermercati sono aperti anche il 1^ maggio e allora lavoriamo pure tutti i giorni e festeggiamo faticando per paghe miserrime!! Il mondo del lavoro è sempre peggio e i sindacati non fanno niente per migliorarlo.
Ultimamente è morto sul lavoro un muratore di 69 anni (69 anni!!) e sono stati licenziati ragazzi iscritti ai sindacati di base, complimenti!
Conosco persone che hanno trovato lavoro per la stagione nella nostra zona termale e tutte solo in nero ... avanti così!
Da un mese e mezzo ho praticamente smesso di comprare il giornale quotidiano, che da anni era Repubblica.
In Birmania, o meglio in Myanmar, dopo le stragi nel Rakhine hanno ricominciato a combattere duramente anche contro le minoranze del Kachin. 
A Fidenza una piccola ma interessante mostra sull'integrazione dei migranti, magari un giorno sarà bene farne una con foto di migranti integrati nel Borgo.

La cassetta della posta