Blog di fotografia, racconti di viaggio, recensioni di libri e quanto mi passa per la testa.
mercoledì 3 giugno 2026
Svegliamoci!
Un piccolo volume in cui Edgar Morin, morto da pochi giorni, analizza l'attuale regressione sociale e indica alcuni punti su cui lavorare per invertire la pessima rotta presa. L'autore si riferisce in particolare alla Francia ma quanto detto è decisamente valido per tutta la società occidentale. In definitiva è un appello al risveglio delle coscienze e all'abbandono del sonnambulismo che le caratterizza oggi.
Iscriviti a:
Post (Atom)



