domenica 7 giugno 2020

Un giorno della mia vita

Bobby Sands è morto a fronte di uno sciopero della fame intrapreso per denunciare le condizioni di vita nei criminosi carceri inglesi. Questo libro è una pietra miliare per ricordare la lotta irlandese per la libertà. 

Anno 2020 - parte 23

Certo che questo 2020 si sta proprio superando. Dopo la pandemia adesso ci troviamo con gli Stati Uniti sconvolti da incidenti provocati da un omicidio razzista. Per quanto mi riguarda personalmente adesso sono sotto i ferri del dentista e in più mi si è anche rotta la lavatrice!
La manifestazione della destra tenutasi il 2 giugno è uno dei punti più bassi della dignità italiana, è stata compiuta in vero disprezzo dei morti di coronavirus. D'altronde gli stessi elettori e fans di questi brutti personaggi sono responsabili con l'evasione fiscale della devastazione della sanità italiana. Pensare che presto saranno anche al governo è decisamente terribile! Ormai su facebook si possono solo pubblicare elogi alla destra altrimenti si incorre in valanghe di insulti e guai a considerarli metodi fascistoidi. Non sarà stato elegante ma questa volta Bersani ha detto quello che pensano in molti. E lo sciacallo per dimostrare la sua cultura ha pubblicizzato la sua visita a Napoli con la foto dell'Etna : complimenti!!!

Grete