domenica 23 aprile 2017

L'altro volto della speranza

Semplice, bello e piacevole quest'ultimo film di Aki Kaurismäki. Ancora una volta parla dell'immigrazione, del razzismo ma anche della semplice bontà di tante persone comuni. E' decisamente e purtroppo un film più che attuale, è un film che non avrà sicuramente successo di cassetta ma che invece dovrebbe essere visto da tanti. E' anche divertente!  E che dire dei vari chitarristi che appaiono in diverse situazioni: parliamone!!

Anno 2017 - parte 17

Dopo il referendum turco che ha regalato poteri immensi a Erdogan c'è da stare tranquilli !!! Nel frattempo un giornalista italiano se ne sta in carcere senza diritti.
Penso di aver guardato almeno trenta volte su youtube il finale di Inter-Milan !!
C'era una volta una bella famiglia con un figlio che frega la madre e i fratelli, un comportamento veramente infame. C'è da chiedersi perchè si vende una casa non con una agenzia immobiliare ma attraverso un chiacchieratissimo (a dir poco) architetto!? Una vergogna! Ma il delinquente rimane sempre il figlio onesto e per bene, a cui per ora nessuno ha mai sparato. Questa storia è inaccettabile, d'altronde i protagonisti sono uno sospettato di essere un commercialista della mafia e la figlia di uno squallido usuraio.
Trump al suo compare coreano: "Comportati bene!" ... la stessa frase che ci dicevano da ragazzi alticci all'uscita dalle osterie al sabato sera!!
Bellissima esperienza a Radio Malvisi a parlare di viaggi tra una canzone e l'altra.
Fidenza si prepara a festeggiare i novant'anni del suo nome.
Un ragazzino attraversa di corsa la via Emilia, un camion per evitarlo frena di colpo e si spegne il motore. Mentre l'autista cerca di rimettere in moto dietro di lui si forma la fila e tutti cominciano ad insultarlo. Ogni tanto ragionare non sarebbe male, anche se sta diventando una rarità!
Il massimo del coraggio degli attuali italiani è insultare una persona che lavora ben sapendo che non può reagire.
Mentre mi cambio per fare qualche vasca in piscina, entra una donna nello spogliatoio e urla. Allora le ipotesi sono due: o non è rimasta contenta di quello che ha visto oppure deve autoconvincersi che negli spogliatoi maschili di una piscina si potrebbe incontrare qualche uomo nudo ... purtroppo propendo per la prima ipotesi!

Albergo a San Juan