domenica 10 dicembre 2017

Souvenir

Ammetto la mia passione per le gesta dei Bastardi e attendevo l'uscita di questo libro di DeGiovanni. Un modo di scrivere particolare con flashback ed accenni stravaganti e non facilmente comprensibili, ma dei personaggi che seducono con i loro umanissimi difetti. Un giallo che definerei appassionante per la sua stranezza e che mantiene già strade aperte per il prossimo episodio.

Anno 2017 - parte 50

E' ormai un anno che leggo tantissimo e mi sono un po' isolato dal resto del mondo.
Eccolo qua Donald Trump che mette piede nel già devastato Medio Oriente: decide di spostare l'ambasciata americana da TelAviv a Gerusalemme, una "bella" mossa per fare infuriare ancor di più palestinesi e loro sostenitori ... preoccupato di vedere le reazioni! Dopo tre giorni  "solo" quattro morti e un migliaio di feriti!!
Come giornalista mi piace molto Scanzi, scuola Travaglio, con una grande onestà intellettuale e protagonista dell'indimenticabile balletto post referendum con musica dei Pink Floyd.
Leggo da anni Repubblica, anche se politicamente ne sono sempre più lontano ... ma l'assalto e la dimostrazione di prepotenza di Forza Nuova mi lasciano basito e deciso a sostenere questo giornale ed in assoluto la libertà di stampa e soprattutto di pensiero!
Il Milan è sempre epico, anche quando va male: è riuscito a far fare il primo storico punto al Benevento in serie A, ma non contento di ciò ha anche fatto segnare il loro portiere ... nel bene o nel male siamo sempre unici!
Si mangia molto bene nel nuovo ristorante libanese a Fidenza.
L'interessante biennale di fotografia, Photolux, è stata un'ottima scusa per un altro giro nella stupenda Lucca.

Finestre tibetane - parte 1