domenica 8 febbraio 2015

Incontri ravvicinati a Parma


Anno 2015 - parte 6

La settimana comincia con la decapitazione del giornalista giapponese, pensavo che certe cose succedessero solo nei peggiori periodi storici dell'umanità e questo è uno di quei periodi ... a cui si aggiunge anche l'esecuzione del pilota giordano bruciato vivo. E non dimentichiamoci l'assurda e cruenta guerra in Ucraina.
L'elezione del Presidente dovrebbe essere a voto segreto invece tutte le schede erano praticamente "segnate" ... questo è il senso dell'onestà e della democrazia che sta portando avanti il Partito Democratico; certamente è stato un successo politico del premier Renzi, ma il metodo non è stato certo un bell'esempio.
Erri De Luca viene processato per libertà d'espressione , ha detto sacrosante parole ma non piacciono a chi detiene il potere e fino a qualche giorno fa erano tutti Charlie!
Si prevede una forte nevicata e la gente impazzisce ... corre a fare scorte come se fosse la fine del mondo.
Tsipras difende i diritti dei suoi cittadini e mette in forte crisi l'Europa delle banche.
In Veneto un benzinaio uccide un rapinatore e il paese si solleva a sua difesa, io sono contrario alla giustizia sommaria ma di fronte a un crescendo clamoroso di microcriminalità si sente in giro un clima decisamente giustizialista ... penso che chi governa debba dare delle risposte precise e veloci a questo clima che sta decisamente degenerando.
Dopo allarmi vari da giovedi ha cominciato a nevicare, primo giorno di neve cosiddetta "faloppa" e quindi strade pulite: da qui l'autoincensamento degli amministratori per l'ottimo piano neve... secondo giorno nevicata abbondante e mi mancano le parole per descrivere quello che è successo!! Blackout elettrici, autostrada chiusa, scuole chiuse solo dopo che ha terminato di nevicare ecc. ecc. con tanto di giornale locale che dedica titoloni alla nevicata del secolo ... ma quale secolo? :-)
Grande euforia per i vigili locali che hanno inseguito e arrestato tre malfattori che avevano rapinato un'anziana a Fidenza, tutti sorpresi viste le macchine che i nostri pur bravi vigili devono guidare ... infatti a distanza di giorni si scopre che i malfattori avevano bucato una gomma!!
A Fidenza procede con gran successo il laboratorio di cabaret dei Ciccioli.
Un ringraziamento a sindaco ed assessore che sono andati nelle zone del comune senza elettricità è doveroso!



Welcome