domenica 23 agosto 2015

Anno 2015 - parte 34

Molti parlano di difesa dei valori italiani in contrasto all'immigrazione, ma nessuno di loro ne sa niente di cultura italiana ... mai andati a vedere un film italiano, mai letto un libro di autori italiani? Non per dire ma ci sono delle belle cose ... interessanti anche per capire la presenza di tanti razzisti ma non solo! 
Passeggiando per Fidenza nel dopo ferragosto è sorprendente trovare in giro un sacco di gente e di conseguenza si può cascare repentinamente in un clamoroso giro di macchiati nei bar locali ...
L'attentato in centro a Bangkok dimostra ancor di più, se ce ne fosse bisogno, che stiamo vivendo un drammatico momento a livello mondiale.
Una domanda che assilla la popolazione italiana è come mai il prezzo della benzina continua a salire quando quello del petrolio continua a scendere.
Guarda un pò che sorpresa, dopo tanti annunci in pompa magna ancora non si vede traccia del famoso cinema multisala che dovrebbero fare a Fidenza, sorge il forte dubbio che fosse solo una bella occasione per un cambio di destinazione di un terreno che così ha guadagnato di valore ... bisogna avere pazienza!
Leggo che la CGIL in questi anni ha perso un sacco di tesserati, tra cui me, e mi chiedo se i sindacalisti hanno capito qual'è il problema di fondo? ... Vero che le nuove leggi del lavoro li stanno rendendo meno importanti ma in questi anni hanno solo difeso i loro privilegi disinteressandosi completamente dei problemi dei lavoratori ... basta vedere che ormai tutti quelli che comandano non hanno mai fatto un solo giorno di lavoro e allora ci si chiede, ma che ne sanno dei problemi di un lavoratore!?
Come fa incavolare sentirsi dire la verità soprattutto se chi la dice è un pezzo grosso del clero italiano che critica i politici italiani, o meglio che dice quello che pensa di loro e che casualmente è lo stesso che pensano tantissimi italiani.
Tutti a parlare del presunto attentato al palazzo del governo a Istanbul e assoluto silenzio sui villaggi curdi bruciati dall'esercito turco!
Zitto zitto, il governo Renzi, grande amico dei lavoratori fa passare la legge che vieta l'uso massivo dei buoni pasto ... qualcuno potrebbe sorridere ma per molte famiglie e single lo spenderli per fare spesa era un modo onesto di arrivare tranquilli a fine mese e mi raccomando continuate a considerare di sinistra il PD, a meno che non siate degli onesti lavoratori!
Passeggiata serale per Fidenza , vedo gente all'esterno di un bar mi incuriosisco e sorpresa: c'è un torneo di scacchi, è la seconda volta che lo trovo in pochi mesi ... bello!
Stanotte mentre tornavo a casa in auto mi sono fermato di colpo per evitare ed ammirare un bellissimo tasso, stamattina uscito di casa la prima cosa che ho visto è stato un caprone che con le corna allontanava due asini ... sarà un messaggio da interpretare !?!? 

... senza parole!

E' nato uno yak