domenica 30 agosto 2015

Anno 2015 - parte 35

A sentire la RAI , che sarebbe un servizio pubblico, Renzi ha avuto una giornata trionfale , tra l'altro con applausi a scena aperta al Meeting di Comunione e Liberazione ... ma si sono dimenticati di parlare della fuga da L'Aquila dove è stato pesantemente contestato.
L'ultima settimana d'agosto come da copione è sempre la settimana lavorativa piu tranquilla dell'anno ... poi riapriranno le aziende, tornerà la gente dalle ferie, ovviamente senza soldi e ovviamente incazzata con il mondo!!
Come da tanti anni a questa parte è altissima l'emergenza immigrazione ma forse visto che va avanti da anni se non da decenni diventa improprio chiamarla emergenza  e forse è anche palese che chi governa l'Italia e l'Europa non è stato capace di gestirla ... ma semplicemente l'ha usata per esclusivi fini politici e per sfruttamento lavorativo e non solo. 
Quando anch'io farò un salto verso il progresso valuterò la possibilità di acquistare un fairphone, uno smartphone olandese prodotto seguendo dettami etici, ovvero con metalli e leghe comprati da produttori regolari non basati sullo sfruttamento, e tenendo presente quanti morti ha causati il commercio del coltan congolese direi che è un'idea molto  interessante!
Ormai sempre di più i nostri simpatici politicanti sono riusciti a convincere la gente che tutti i problemi derivano dall'immigrazione, in Germania i neonazizti attaccano e bruciano i centri d'accoglienza, a Baganzola vicino a Parma raccolte di firme per evitare l'accoglienza e poi tante cazzate nella bocca di chi non sa cosa succede nel mondo e da cosa deriva il nostro benessere senza mai considerare i rischi corsi e le violenze subite da queste persone, come testimoniano i tanti morti in mare e anche quelli trovati asfissiati nelle stive delle barche o nei cassoni dei camion ... inutile commentare!
Procede con successo la rassegna "Diario di viaggio" a Fidenza, per il terzo anno consecutivo l'unica rassegna nel borgo e comincia l'attesa per Gente di fotografia, tre importanti incontri fotografici ospitati a Parma nella libreria Diari di bordo e organizzati dalla sempre presente associazione Le Giraffe.
In Turchia continua la repressione terroristica nei confronti dei curdi ma a sentire i sondaggi le elezioni anticipate fortemente volute da Erdogan potrebbero punirlo ... vuoi mai!!?
Superata anche l'ultima frontiera dello spettacolo in diretta ... uccise due persone durante un'intervista in diretta televisiva nella patria delle armi per tutti, gli Stati Uniti.
Pare che nel Milan giochi ancora Mario Balotelli!

Allegria nascosta