domenica 17 dicembre 2023

Il karma del gorilla


Avevo voglia di una lettura non troppo impegnativa e sono tornato alla famosa serie del Gorilla inventata da Sandrone Dazieri, e questa avventura mi ha soddisfatto con il gorilla sempre impelagato nel suo bipolarismo ma anche con storie del passato legato a sue conoscenze. Inizia indagando su una ragazza per poi trovarsi a che fare con un serial killer dopo essere rocambolescamente andato e tornato dall'Argentina e senza dimenticarsi di avere a che fare con i servizi segreti. 

Facce da San Donnino - 3

 









P.s.: se qualche foto è sfocata sappiate che era San Donnino anche per me.

Anno 2023 - parte 50

Mi devo ritrovare! Cominciano i regali natalizi: centrino rosso natalizio e confezione gigante di ciambelline. La pessima e preoccupante burocrazia italiana. E' sempre bello e creativo fare improvvisazione teatrale. A Fidenza un ragazzo palestinese dopo giorni di battaglia è riuscito ad esporre la bandiera del suo paese. Ottimo incontro esplicativo sulla situazione palestinese a Fiorenzuola con una buona affluenza di persone. Le prime norme varate da Milei in Argentina sono molto più che preoccupanti. Sul fatto che questo governo sarebbe stato devastante non avevo dubbi, sul fatto che duri solo cinque anni invece ne ho invece molti. Provita e fasci ritengono illegale e vergognose alcune pratiche di procreazione, poi si trovano di fronte uno degli uomini più ricchi al mondo e fanno finta di niente sul fatto che lui i figli li fa proprio con quei metodi. La storia di Ilaria Salis, ragazza detenuta da mesi in modo disumano in Ungheria, è assolutamente vergognosa come vergognoso che per mesi nessuno ne abbia parlato. 

"Una vena di anti-intellettualismo si è insinuata nei gangli vitali della nostra politica e cultura, alimentata dalla falsa nozione che democrazia significhi 'la mia ignoranza vale quanto la tua conoscenza.'" (Isaac Asimov)

Cabine