giovedì 8 settembre 2011

Parlamento Pulito

Ricevo e volentieri pubblico il comunicato stampa del'Associazione Parma in Movimento (Movimento 5 Stelle) :
Parlamento Pulito manifestazione 10 settembre a Roma

Da Parma a Roma per pulire il Parlamento
Grillini verso Roma: “La classe politica è la vera rovina del paese”
Tutto iniziò l’8 settembre 2007. Durante il primo V-Day (l’ormai famoso “vaffa-day” lanciato da Beppe Grillo), 350mila persone in un solo giorno firmarono la proposta di legge popolare “Parlamento pulito” per far discutere una legge che stabilisse che i condannati in via definitiva per alcuni reati non potessero essere rappresentanti del popolo alla camera e al senato.

Da allora poco, anzi nulla, è cambiato. “Nessun politico locale o nazionale – fa notare oggi Giuseppe Carpentieri, portavoce di Movimento 5 Stelle Parma-, nessun partito tradizionale, né un assessore o un consigliere comunale, firmarono ai nostri banchetti, organizzati da semplici cittadini come noi, non da una forza politica. In seguito a questo atteggiamento (e al secondo V- Day) il movimento prese coscienza di se stesso e decise di iniziare una vera battaglia politica”.

Questa battaglia continuerà sabato 10 settembre. Da tutta Italia, in occasione del quarto anno da quell’evento, partiranno dei pullman diretti a Roma a sostegno di Beppe Grillo. Grillini e non, si riverseranno così nella Capitale per una manifestazione davanti a Montecitorio, insieme al comico genovese, a sostegno dell’iniziativa e delle firme raccolte nel 2007.

“Per dire basta a questa classe politica che è la vera causa di rovina del paese, non la crisi economica”, aggiunge Carpentieri, che rimarca il fatto che a quattro anni di distanza le 350mila firme giacciono in uno scantinato e il Parlamento non ha nemmeno messo all’ordine del giorno la discussione della proposta di legge: “questa casta politica intenta a salvaguardare i privilegi ha progressivamente precluso ogni forma di contatto con i cittadini e ogni forma di democrazia diretta ed espressione popolare prevista dal nostro ordinamento. Le proposte di legge popolare vengono bellamente ignorate e i referendum anche quando raggiungono il quorum subiscono lo stesso destino”.

Partenza con auto ore 05.00 dal parcheggio scambiatore di Parma
Partenza con Bus 05.30 da Piazzale Europa a Reggio Emilia
Ritorno in giornata. Costo 30€ andata e ritorno.
Per ritiro biglietti: Alimentari Point di Via Buozzi 2/F Reggio Emilia (Quartiere Mirabello) – Tel. 0522-430560
Per informazioni e prenotazioni: demetrio.piluso(at)fastwebnet.it - Tel. 338.2618100

Partenza da Modena, ritrovo ore 6:00 (ovviamente del mattino)
presso il Piazzale della Motorizzazione Civile di Modena [Via Galileo Galilei, 212]
Ritorno in tarda serata. Costo: 30€ a persona
Per informazioni e prenotazioni: roccocipriano(at)hotmail.it - Tel: 329 09 600 60

Borgo Don Bosco