domenica 22 maggio 2016

Il viaggiatore oscuro

Un libro impegnativo ma non per questo non bello. E' la storia di una pazzia non accettata e forse addirittura indotta. Un libro con ritmi d'altri tempi, dove predomina il senso di colpa per l'incapacità di accettare le proprie debolezze e le proprie imperfezioni, facendosi carico di tutti i problemi del mondo. Personaggi squisiti e suspence finale, alla fine prevalgono l'amore umano e la capacità di accettarsi. Un libro di Josphine Johnsono tradotto per l'Italia con colpevole ritardo. Un grazie di cuore a chi me l'ha consigliato e che gestisce ottimamente la liberia Diari di Bordo a Parma.

Anno 2016 - parte 21

Un senatore PD denuncia il sindaco di Parma, che ovviamente per legge riceve un avviso di garanzia e qui si scatena il putiferio : sembra una pessima barzelletta.
E' cominciata la campagna per il referendum Costituzionale e la ministra, per dividere l'ANPI, ha pensato bene di bollare quelli che votano "NO", ovvero che non approvano questo pessimo cambiamento costituzionale, come persone di estrema destra, complimenti soprattutto perché questo epiteto viene da un personaggio che si sta distinguendo come una campionessa di democrazia!!
Certo che tornare dal Giappone . regno della buona educazione, e ricalarsi nell'attuale Italia non è facilissimo ... poi se ci si mette anche il jet-lag!!
A Fidenza le proteste dei facchini della Bormioli sembrano non finire mai!
Si continua a vociferare senza prove provate circa le dimissioni della vicesindaco di Fidenza.
Con la scomparsa di Marco Pannella se va un gran combattente per la libertà (quante volte l'ho votato da giovane, n.d.r.), che ha commesso qualche errore ma che sicuramente rappresenta la parte buona e onesta della politica italiana.
Scompare un aereo egiziano nel Mar Mediterraneo e si riaffaccia drammatica la paura nei criminali senza pietà e senza Dio che si nascondono dietr ole bandiere nere del finto stato islamico.
Mi chiedono cosa penso della cessione del Milan ai cinesi, rispondo che peggio degli ultimi anni è veramente molto difficile!!
Tra le ultime scoperte fatte nei mie viaggi asiatici: ho visto spesso utilizzare la fiamma ossidrica per cucinare ... più veloce della classica griglia!!

Quel mazzolin di fiori