domenica 29 dicembre 2019

Chernobyl 01:23:40

Continua la mia ricerca sulla vera storia di Chernobyl e mi sono ritrovato tra le mani questo buon libro di Andrew Leathermore che come me è partito dalla passione per i luoghi abbandonati. L'autore dopo un'esperienza di visita nella zona si è dedicato alla ricerca storica e ha cercato di stabilire la verità dul disasto nucleare che ha cambiato il mondo e ha favorito il crollo dell'Unione sovietica. Sicuramente non sapremo mai quante sono state veramente le vittime di questa catastrofe.

Anno 2019 - parte 52

Aung San Suu Kye è stato premio Nobel per la pace e da parte mia aveva una grandissima stima che sta perdendo con la sua posizione ferma nel negare il massacro del popolo Rohingya in Myanmar.
L'assoluzione di Marco Cappato, che aveva accompagnato in una clinica svizzera DJ Fabo dove lo stesso è stato libero di scegliere di morire,  è un grande passo verso una maggiore civiltà.
Per una volta parlerò di calcio ma la situazione del Milan è veramente pessima e non consente troppe speranze nemmeno per il futuro.
Sto cercando di mettere in piedi una mostra fotografica su Chernobyl.
Ogni tanto capita un attentato che fa più morti del solito e ci si ricorda che esiste anche la Somalia. E a proposito sarebbe bello avere anche notizie di Silvia Romano, rapita più di un anno fa.
In India sta passando una norma che prevede la cittadinanza per tutti i rifugiati delle più varie religioni tranne di quella musulmana: un segnale clamorosamente negativo.
I ragazzi cileni stanno dando una lezione di dignità a tutto il mondo: Grazie!! 

Pausa