domenica 4 ottobre 2015

Anno 2015 - parte 40

Guardare una partita del Milan mentre si pranza è decisamente controproducente per la digestione!
Finalmente quest'anno essendo a casa sono riuscito ad andare a visitare il FotoFrameFestival di Salsomaggiore, un festival fotografico piccolo ma con tante diverse proposte fotografiche tutte molto interessanti, molto bene!
Con il jobs act il datore di lavoro può spiare il lavoratore punendolo per l'utilizzo che fa di computer e telefonini violandone comunque la privacy, con la legge  sulle intercettazioni invece si pongono limitazioni per salvaguardare la privacy degli indagati ... strano paese l'Italia!
E i sigari birmani? Parliamone ... un bel regalo, grazie! I piccolini sono più che fumabili, quelli grossi non ho ancora avuto il coraggio di provarli!!
Il 4 ottobre si svolgerà la marcia per Erri DeLuca e per la libertà di parola.
Strage in un college americano, purtroppo niente di nuovo!
L'intervento della Russia in Siria si sostituisce alla colpevole assenza dell'Europa e a scelte sbagliatissime, quasi criminose, della coalizione americana e cambia nuovamente e completamente la politica mediorientale, una partita a scacchi dove i cittadini sono solo carne da macello!! Ricominciano a saltare fuori versioni dell'11 settembre, l'unica cosa sicura e innegabile è che quel triste giorno del 2001 è alla base di tante situazioni attuali e drammatiche nel mondo. E guai a te se pensi a Nostradamus!!
Che il sindaco di Roma Ignazio Marino abbia fatto tanti errori soprattutto di immagine e comunicazione è palese ma questo continuo tiro al bersaglio contro di lui fa anche pensare che ci siano dietro motivazioni indicibili ed effettivamente informandosi si scopre che avuta un'eredità pesantissima, il sindaco ha provato a cambiare pesantemente la situazione della capitale scontrandosi con interessi grossissimi ... si sta parlando di Roma!
Sara Loreni è riuscita con la sua partecipazione a X-Factor (pensa te a cosa è riuscita a farmi interessare questa ragazza!?) a dimostrare che la dignità e l'umiltà sono ancora valori presenti in questa società, e lo ha dimostrato una ragazza di Fidenza ... prima ha incantato il pubblico televisivo con la sua arte poi ha rinunciato d'istinto e con eleganza a continuare questa caccia alla notorietà ... Complimenti!
Cambio di stagione repentino subito in agguato influenze e infezioni virali.
Bombardare un ospedale come è successo in Afghanistan, con diversi morti e feriti tra i Medici  senza Frontiere e i civili ricoverati, può essere definito un errore o un crimine di guerra ... dipende dai punti di vista!!
Bambina scrive su una statua, mamma incavolata "poi non ti lamentare se la penna nuova non scrive più!" ... questo sarebbe un misto tra educazione e buon senso!?  

Sette anni in Tibet

Un film sempreverde, mi ci sono perso per caso a vederlo e non ho mollato fino alla fine, era la mia seconda volta ma mi ha affascinato ancora. Sarà che amo sempre di più i tibetani ma è un film struggente e ottimista allo stesso tempo. Ho passato due belle ore.

Contrasti