martedì 1 novembre 2016

Orissa e Oman a Fidenza

Venerdì 4 novembre alle 21.15 presso l'ex macello di Fidenza in via Mazzini 30 va in scena la seconda puntata di Incontri di Viaggio, con due ospiti di eccezione : Antonio Cosi e Paolo Mazzoni.
Antonio Così presenterà l'Orissa, una regione tribale dell'India. Da sempre appassionato di viaggi, sono molti i luoghi che hanno suscitato il mio interesse. Fra tutti l’Oriente è stato quello che più mi ha coinvolto, in particolare l’India,dove sono tornato una decina di volte. La passione per la fotografia mi ha portato a realizzare numerosi audiovisivi sui paesi visitati. Prediligo il contatto con la gente perché penso che sia il modo migliore per cercare di capire qualcosa del loro mondo, spesso tanto affascinante quanto incomprensibile. A volte non è facile fotografare le persone, ma quando lo sguardo si incrocia e si coglie un’espressione di simpatia, si scatta la foto e il momento è impagabile. Insegnante di educazione fisica in pensione , vivo a Fidenza ( PR ) 

Paolo Mazzoni ci racconterò l'Oman. Paolo Mazzoni, da S.Giorgio Piacentino, fotoamatore evoluto e grande appassionato di viaggi, ha visitato molti paesi, dall'America all'Estremo Oriente. La voglia di condividere le sue esperienze lo ha portato a realizzare numerosi audiovisivi che, con una sapiente miscela di musica e immagini sanno catturare l'attenzione dello spettatore. Le sue fotografie sono riprese con naturalezza e trasmettono le emozioni che Paolo ha provato nel momento dello scatto che, per il fotografo, è un momento magico. La sua natura curiosità lo porta ad osservare ogni cosa, a cercare il contatto con la gente, con la realtà del paese e, attraverso il suo obiettivo, scorrono paesaggi, usi e costumi dei diversi popoli che incontra, attimi di vita quotidiana. Socio del circolo fotografico "Immagine Zero" di Carpaneto Piacentino e del "CCF" di Fiorenzuola d'Arda, ha partecipato a concorsi e mostre fotografiche ottenendo numerosi riconoscimenti, come primi premi e segnalazioni. I suoi lavori sono stati proiettati con successo presso numerosi circoli fotografici e rassegne di audiovisivi.

Chiavi curiose di inizio autunno

beach boys watamu 2015
a zonzo per dintorni di genova
cosa comprare in bhutan?
film con il tema delle missioni in africa
piazza vicino a nyhavn
proverbio nella casa della formica la rugiada é un inondazione
rajasthan girls images sequence
teletrasporto nella bibbia
una pensioncina in germania
viaggi dentro un cuore non più silenzioso
banconota con cammello
coffret kanioka
il piccolo principe banconota

Biciclettata