domenica 13 marzo 2022

Perchè sono diventata anarchica

Continua la serie di ottimi libri che ho infilato in questi giorni. Isabelle Attard ci racconta la sua esperienza all'interno del parlamento francese che l'ha portata ad essere delusa da questo tipo di democrazia rappresentativa aumentando invece i già presenti sentimenti egualitaristi. Molto interessante il racconto della sua esperienza in Lapponia tra i Sami e da non dimenticare la digressione sull'esperienza ucraina e sugli attuali esperimenti libertari in Rojava e in Chiapas.

Anno 2022 - parte 11

Inutile negarlo nell'accoglienza ai profughi l'Europa si sta mostrando per quello che è: razzista! La Libia continua a mantenere i lager ed una situazione preoccupantemente instabile. Io mi arrabatto tra depressione, stati confusionali e forti giramenti di testa ... dai!! Non sono riusciti nemmeno a fare uscire in sicurezza i cittadini ucraini dal paese martoriato! Ma quando dopo Napoli - Milan accendi due sigarette di seguito! Putin ci ha dichiarati come paese ostile. Per iniziare bene la settimana mi sono fatto sei ore al pronto soccorso di Fidenza, che va segnalato per competenza e professionalità ... e sono stato in compagnia di un vecchio amico di infanzia. Tutti a parole solidali poi a Parma si rifiuta di concedere ai bisognosi l'accesso agli stabili inutilizzati della chiesa! La Cina continua tranquillamente a schiavizzare l'Africa conquistando il cobalto. In questo momento, a dir poco confuso, almeno è iniziata una bella mostra fotografica sulle donne a Fidenza. E purtroppo mi chiedo quando deflagherà una guerra mondiale per l'acqua. C'era anche un amico fotografo a contestare Matteo Salvini in Polonia. Gravi alluvioni hanno colpito la zona di Sidney in Australia, non ci sono problemi ambientali, vero!? Non capita spesso che un elicottero svolazzi nella notte sopra Tabiano. Si combatte anche in Dancalia, così per dire. Mentre Israele ne approfitta per lanciare qualche bomba sulla Siria. Come previsto il vaccino cubano, senza profitto, si sta rivelando il più affidabile. E dopo dieci giorni di stop, a fatica ma sono tornato a passeggiare!

Consiglio assolutamente di seguire Claudio Locatelli, un ottimo giornalista freelance che da Kyiv sta documentando questa maledetta guerra.

Polizia a New York