lunedì 1 luglio 2013

Ingredienti per una vita di formidabili passioni

L'atteso ultimo libro di luis Sepulveda non delude. Una serie interessante di racconti su vari argomenti, dalla crisi mondiale creata dall'1% dei ricchi a vari racconti sulla repressione durante il periodo della dittatura in Cile con tanti emozionanti ricordi di amici scomparsi. Mi aspettavo finalmente un romanzo ma non posso certo dire di essere rimasto deluso.

La porta


Campo di volontariato e studio a Salsomaggiore

Libera associazioni nomi e numeri contro le mafie - Coordinamento provinciale di Parma organizza dal 5 al 14 luglio la terza edizione di un Campo di volontariato e studio (E!state Liberi 2013) presso il bene confiscato alle mafie (l. 109/96) sito in località Millepioppi (Salsomaggiore Terme) all’interno del Parco Regionale dello Stirone e Piacenziano.
Si tratta dell’unico Campo di E!state Liberi organizzato nella nostra Regione.
Il bene confiscato, un podere di 10 ettari con annessa casa rurale, assegnato al Parco Regionale dello Stirone e Piacenziano dal Comune di Salsomaggiore, ente locale destinatario, consiste in un appezzamento di terreno di circa 10 ettari e di un edificio che, a completa ristrutturazione, diventerà sede del Parco e del Cras (centro recupero animali selvatici).
Il Campo è frutto di una collaborazione tra i volontari di Libera e operatori e volontari del Parco Regionale e si realizza attraverso il sostegno e l’impegno di numerose realtà locali che afferiscono alla rete di Libera in questo territorio e con la collaborazione delle Istituzioni locali.