domenica 15 novembre 2015

Meglio leggerlo oggi che mai !


Anno 2015 parte 46

In Myanmar finalmente elezioni e ha vinto Aung San Suu Kye: adesso tutti curiosi di vedere cosa succederà.
Quando cambia la stagione io non perdono .... o influenza o quasi!!
Bella la mostra sull'espressionismo a Fidenza, certo non tutte le opere esposte mi sono piaciute ma è una signora bella occasione di vedere qualcosa di originale a Fidenza, sempre in quel bel posto che è OF, il vecchio monastero delle Orsoline.
Le persone false e arriviste prima complottano poi quando perdono , e succede sempre prima del previsto, vedono complotti dappertutto anche se complotti non ci sono.
La maleducazione è ormai talmente diffusa che potrebbe diventare un nuovo valore etico. L'unica cosa che potrebbe ostacolarla è la cultura, ma non sarà facile.
Il nuovo caso DeLuca , in questo caso si parla del governatore campano e non dell'ottimo scrittore, riporta in auge il clamoroso declino morale del Pd.
Venerdì 13 nella fantasia popolare fa sempre paura ma nessuno poteva aspettarsi un attacco terroristico a Parigi con tantissimi morti. Questa assurda non convenzionale guerra mondiale continua ... ormai da una quindicina d'anni, ci sarà una fine!? E intanto l'odio si propaga , l'unica vera vittoria dei terroristi.
La settimana si conclude effettivamente in modo drammatico e certamente il futuro non è così roseo.
Io però la concludo molto bene partecipando ad un favoloso workshop fotografico organizzato dall'ottimo circolo fotografico di Colorno con protagonista una fotografa e donna ecceziona , Monika Bulaj. Un incontro molto produttivo fotograficamente, moralmente ma anche socialmente visto che vi partecipano un sacco di persone interessanti. Bisogna sempre essere positivi! 
Sono assolutamente per la libertà di stampa e d'espressione così come lo sono per la libertà di critica per cui non posso essere contento quando un importante quotidiano italiano utilizza come titolo in  prima pagina un insulto generalizzato contro dei religiosi.

Fotografi di paesaggio