martedì 5 febbraio 2019

Coordination denied

"Coordination Denied parla di un workshop fotografico a Gaza che non è mai successo: le autorità Israeliane che coordinano l'accesso alla Striscia ci hanno negato l'accesso poco prima del nostro arrivo in Israele. L'impossibilità di raggiungere i nostri studenti ci ha fatto provare le ristrettezze di movimento che i Palestinesi vivono ogni giorno. Abbiamo quindi deciso di raggiungerli attraverso un mix improvvisato di Facebook e Google Translate. Nel libro le foto fatte dai bambini ci portano in una città composta di esseri umani mentre le nostre foto raccontano di un paese in cui i muri e le divisioni sono diventate la norma."
Rosy Sinicropi
Presentazione del progetto e del libro, insieme agli autori, presso enolibreria Chourmo a Parma in via Imbriani 56 sabato 8 febbraio alle 18.30.

L'ultimo scalo del Tramp Steamer

Un piccolo libro che racconta una disperata e romantica storia d'amore che ruota attorno ad una bagnarola, così viene definita una tramp steamer, che non poteva che essere scritta da una grande scrittore sudamericano come il colombiano Alvaro Mutis. 

Frutta allegra