domenica 10 marzo 2019

PFM canta DeAndrè

Un bel concerto per chiudere la settimana. A Salsomaggiore hanno ricominciato a fare la data 0 di alcune tourneè ed avere a pochi km, da casa Fran Di Cioccio che canta alla sua maniera i testi DeAndrè con la musica della sua grande band era assolutamente un'occasione da non perdere. A suo tempo avevo imparato quasi a memoria il disco del concerto P.F.M e DeAndrè, e ho riascoltato la stessa ottima musica. Tanti i pezzi indimenticabili come "Il giudice" , "La guerra di Piero", "Bocca di rosa", solo per scriverne alcuni fino al bis con "La canzone di Marinella" e per chiudere uno storico pezzo della PFM stessa: "Festa". Ottima serata! 

Anno 2019 - parte 10

Prime grosse aperture verso il FarWest con l legge sulla legittima difesa.
Pur avendo votato "no" al nucleare l'Italia avrà molto probabilmente sette depositi di scorie nucleari provenienti da altri paesi!
In Birmania dopo i massacri della minoranza Rohingya nella regione del Rakhine è ora la volta dell'Arakan e il resto del mondo continua a voltarsi dall'altra parte.
Si accettano scommesse sulla TAV.
In questi giorni tanti ignoranti matricolati, per lo più della Lega ma con un aumento tra i sostenitori del PD, si sono chiesti cosa si farebbe del pezzo di tunnel già costruito ... carissimi ignoranti quello è solo un tunnel geognostico. Il vero traforo per il TAV in val Susa non è mai stato iniziato!! Informarsi prima di parlare, please!!
In USA è stata di nuovo condannata Chelsea Manning perchè si rifiuta di testimoniare per Wikileaks, i mass-media si dimenticano di dire che prima della precedente detenzione in cui si parlò di torture disumane Chelsea si chiamava Brian e dopo la stessa detenzione si fece operare e diventò donna: niente a che vedere con le torture subite?
Morti gli alpinisti Nardi e Ballard sul Nanga Parbat.
20 giorni che mi faccio passeggiate da almeno 10000 passi ogni sera ... e la mia pressione resta a livelli altissimi.
Buono il concerto a Salsomaggiore : la P.F.M. ha suonato le canzoni di Fabrizio DeAndrè. E allora ho comprato il biglietto anche per lo spettacolo di Paolo Rossi ad aprile.

Finestre diverse