domenica 21 luglio 2019

Umanità in rivolta

Un ottimo e piccolo libro sulla situazione dei lavoratori in Italia, ben scritto da Aboubakar Soumahoro, sindalista USB originario della Costa d'Avorio. Ci spiega molto bene tante situazioni di sfruttamento e schiavitù nel nostro paese con l'impegno a costruire un nuovo sindalismo ispirato completamente alla figura di Giuseppe DiVittorio. Un documento importante sull'Italia e sullo stravolgimento dei diritti attuato dalle multinazionali e dall'attuale sistema capitalistico.

Anno 2019 - parte 29

Con il forte caldo estivo aumentano in Italia i femminicidi, come se già nelle altre stagioni non ce ne fossero abbastanza. Siamo nel 2019 e la violenza contro le donne è in aumento nel criminoso belpaese.
E quella dei thailandesi che vanno a lavorare come stagionali in Lapponia per raccogliere i frutti di bosco.
Non se ne parla ma continua pesantemente l'epidemia di ebola in Congo.
Tra i sogni di quando andrò in pensione primeggia sicuramente quello di chiudere ogni rapporto con le banche.
A Fidenza domina sempre il discorso poco documentato sulla promoter finanziaria cacciata dalla sua banca e che avrebbe fatto sparire un sacco di soldi, anche se per adesso il giornale locale scandalosamente ne parla pochissimo e niente si sa di sicuro su quanto è veramente successo.
Domina il clima di cattiveria ed ignoranza creato ad hoc per nascondere i veri problemi e pare che non esporre la propria opinione sui fatti, ancora poco accertati avvenuti a Bibbiano, sia un peccato mortale.
Carola Rackete è tornata tranquillamente in Germania, senza nessuna espulsione e dopo aver dato una notevole lezione di dignità al popolo italiano ed in particolare ad alcuni suoi governanti.

Magaton