domenica 11 dicembre 2016

Anno 2016 - parte 50

Non ci credevo ma In India stanno veramente mettendo fuori corso le banconote da 500 e da 1000 Rupie.
Questa del referendum è stata una delle più brutte campagne elettorali della storia, il PD ha spaccato l'Italia in due in un periodo di grave crisi economica, ha perso in modo travolgente e dopo aver passato mesi solo a diffondere slogan e ad offendere chi dissentiva (ad esempio l'ANPI!). Ora che ha perso dimostra tutta la sua irresponsabilità e la sua incapacità di porsi in modo democratico ... e qualcuno insiste a definirlo di sinistra. Siamo fermi da decenni alla famosa questione morale posta da Berlinguer. Dicono che adesso chi ha votato No deve cambiare lui la Costituzione ... ma io ho votato No proprio perchè non la voglio cambiare.
Ma la mia vicina sa anche parlare o urla e basta?
Signor raffreddore con febbre: è arrivato l'inverno!
Silenziosamente procede la costruzione di una diga nella valle del fiume Omo in Etiopia, chi si oppone viene violentato, ucciso e scompare. E' un piccolo genocidio di cui nessuno parla e a cui sono legate alcune ditte italiane responsabili dei lavori.
E intanto tra i giovani sta tornando di moda farsi di eroina in vena : ma la mia generazione non vi ha insegnato proprio niente!?
Come fai a non leggere un articolo quando leggi un titolo così: "Troppa cannabis legale, si rischiano black out elettrici negli USA".

Sarà buono?