domenica 22 settembre 2019

I giorni della rotonda

Un ottimo spaccato della vita nel periodo degli anni'70 e '80, descritto con tre racconti lunghi ambientati a San Benedetto del Tronto ma facilmente assimilabili alla storia di altri paesi italiani. Si parla molto del rapimento e omicidio di Roberto Peci, della drammatica caduta di una generazione nel baratro dell'eroina fino al culto dell'immagine e alle scelte di vita più sicure dell'ultimo periodo. Un altro buon libro di Silvia Ballestra.

Anno 2019 - parte 38

Un ex amministratore delegato della McDonald's è ora a capo di una importante azienda che produce alternative vegane alla carne!
Mancano poche settimane agli imperdibili festeggiamenti di San Donnino!
La frutta secca e candita portata dall'Armenia sta avendo un gran successo, eccezionale l'impatto del vaso di miele con all'interno semi di zucca, gelsi, nocciole, e altri frutti di bosco.
Sempre allibito dell'ignoranza e della maleducazione di questo periodo: stavo chiacchierando con un amico parlando degli anni di piombo e delle stragi degli anni '70 '80 quando non richiesta è intervenuta una donna maledicendo gli attuali sporchi politici e poi quei partigiani che hanno compiuto nefandezze, intervento stupido oltre che non inerente e soprattutto non richiesto! 
Il derby di Milano è sempre la partita più attesa dell'anno.

Saga reale