domenica 19 marzo 2017

Reportage sul Newroz di Parma

http://www.marcocavallini.it/parmanew.html
E' online il reportage fotografico sui festeggiamenti del Newroz, il capodanno kurdo, a Parma.

Anno 2017 - parte 12

L'arrivo di Salvini a Napoli ha scatenato un pandemonio con scene di guerriglia in strada. Il Pd renziano accusa di fascismo il sindaco napoletano DeMagistris per aver cercato di boicottare la presenza dell'istrione leghista. Un'accusa del genere da parte di chi in tre anni ha cercato di distruggere la democrazia, da chi ha un concetto decisamente autoritario e antidemocratico del potere, è decisamente penosa. Si può criticare la violenza ma certi personaggi non possono certo accusare altri delle proprie peculiarità! Qualcuno fa degli strani paralleli con la proibizione che molti paesi stanno esercitando circa i comizi elettorali che vorrebbero fare i ministri turchi a casa loro. Mi sembra molto differente!
In autogrill : "Un caffè" "Vorrebbe provare il nostro nuovo caffè con la crema di nocciola?" "No, un caffè normale e un grattaevinci da 3 Euro."  "Vorrebbe provare se è piu fortunato con un  grattaevinci da 5 euro?" "No, un grattaevinci da 3 euro e un'acqua minerale gassata, l'acqua minerale me la prendo io, quella gassata e non lo champagne!!!"
Anche il museo di Mosul poco conosciuto ma con reperti storici fondamentali ed unici è stato quasi completamente distrutto da ISIS.
C'era una volta una bella famiglia poi un figlio ambizioso sposò la figlia di un infame usuraio e questa pseudo persona si aprì la strada con ricatti e cominciò a rubare tutto il possibile, soldi, quadri, mobili antichi, gioielli e adesso si è messa in testa di lucrare vendendo un bene di famiglia a personaggi sospettati di mafia, ovviamente con del nero da imboscare e intascare, e il delinquente sarebbe un altro figlio, quello per bene che cerca di impedire questo ennesimo crimine! Storie di ordinario squallore!
In Portogallo è al governo la vera sinistra e le cose stanno decisamente migliorando ... guai a parlarne!
Si festeggia anche a Parma e con tanta gente il Capodanno kurdo.

"L'impresa eccezionale, dammi retta, è essere normale." (Lucio Dalla)


Alfabeto nicaraguense