venerdì 9 novembre 2012

Mara Redeghieri a Soragna: "Al Cusna"

Sabato 10 Novembre – ore 21,15 - Nuovo Teatro di Soragna (PR) Mara Redeghieri in “Al Cusna – le radici del canto, la memoria del cuore”. Film e Concerto.
Inizia la programmazione dell’accogliente e rinnovato Nuovo Teatro di Soragna sotto la direzione artistica dell’Associazione Culturale Ottotipi in collaborazione con il Comune di Soragna. 
 “Al Cusna” è un omaggio alla ricchezza della cultura locale del territorio appenninico reggiano. Il film-documentario racconta di un incontro tra passato e presente, in cui la musica e la cultura tradizionale, rivisitate da musicisti e ricercatori contemporanei, riprendono vita e si rendono attuali. Maggi, befane, ottave rime, stornelli, canti di pastori e sante, tutto questo è compreso nella ricerca letteraria e musicale di Mara Redeghieri (ex cantante Ustmamò), che si immerge nella tradizione del canto locale con rispetto e curiosità, reinterpretandola in modo sorprendentemente moderno.
La formazione LIVE che accompagna la fine della proiezione, presenta oltre a Mara Redeghieri alla voce, Nicola Bonacini al contrabbasso, Pino Dieni alla chitarra elettrica e banjo, Mauro Basilio al violoncello elettrico, beatbox, loopstation e Stefano Melone alla fonica e alla produzione artistica.
Ingresso euro 10,00 – info e prenotazioni info@teatrosoragna.org, apertura biglietteria dalle ore 20. 
Nuovo Teatro, via Garibaldi, 52 – Soragna (PR)
VIDEO PROMO

Mercato parmigiano