domenica 16 agosto 2015

Anno 2015 - parte 33

Dopo due mesi dall'apertura ho finalmente visitato il Labirinto di Masone, la nuova attrattiva fortemente voluta da Franco Maria Ricci non mi ha assolutamente deluso ... affascinante girare tra gli altissimi bamboo e consigliato munirsi di mappa all'entrata!! 
"Lei non sa chi sono io", "Se non fa questa cosa (illegale, n.d.r.), faccio reclamo", ecc.ecc. avete rotto i coglioni !!  
Morti due ragazzi in pochi giorni causa utilizzo di droghe sintetiche ... le solite sterili polemiche da vent'anni mentre nessuna seria legge viene nemmeno presa in considerazione.
Alla fine questo Papa sta semplicemente dicendo cose semplici ma vere sulla situazione attuale, però è la prima volta che un pontefice le dice. Stessa cosa vale per le dichiarazioni da parte di un importante personaggio del Vaticano sul comportamento dell'attuale governo circa l'immigrazione vista solo come un business ... ma guai a criticare chi oggi è al governo senza nemmeno l'avallo elettorale!!
Vincere dei derby calcistici è sempre un piacere ma sarebbe buona cosa vincere quelli ufficiali!!
Come tutti gli anni non si può mancare la festa dell'asinina a Costamezzana, un must della campagna parmigiana, la miglior festa campagnola ... menu: polenta, asinina e gorgonzola bagnati da vino rosso ... e che bello vedere tutti ballare la polka e la mazurka! E senza dimenticare che una volta c'ho anche ascoltato Titti Bianchi.
Due grosse esplosioni in Cina: una a Thainin con oltre 70 morti ufficiali e un sacco di feriti, la seconda in Borsa con gravi implicazioni per tutta l'economia mondiale in cui la Cina da anni la fa da padrona.
Riapre l'ambasciata americana a L'Avana ... non so esprimere un opinione, sicuramente il bloqueo, l'embargo verso Cuba, à stato un crimine.
Per la vigilia di Ferragosto chiusura anticipata di due ore, solo 8 le persone che sono venute dopo l'orario!!
Gestire un sito e un blog su internet mi ha dato l'occasione di conoscere un sacco di gente di tutto il mondo con ganci che variano con il tempo, resta sempre Riccardo con un'amicizia ormai decennale che tra le tante altre cose mi ha anche consigliato fior di libri, negli ultimi tempi ho avuto chi mi ha chiesto di partecipare alla sceneggiatura di un film di viaggio e chi tornando in Italia dal Perù mi ha chiesto di organizzargli (fatto!) qualche serata peruviana in Italia, e poi ne succederanno delle altre!!
Come succede da qualche anno ho passato la notte pre ferragosto a fare foto alla festa dei madonnari, sempre bellissimo ... unico particolare negativo, i tempi di recupero sono sempre più lunghi!!!
Renzi minaccia gli oppositori sostenendo che se va giù il suo governo poi l'Italia sarebbe governata da Grillo o da Salvini ... ovvero da qualcuno regolarmente eletto e difficilmente peggio di lui, roba da non dormire la notte !!!  

Sicurezza sul lavoro