domenica 2 febbraio 2020

Anno 2020 - parte 5

In Emilia-Romagna Salvini ha perso le elezioni regionali, due secondo me i motivi principali: 1) ha creato una sorta di plebiscito su di sè ma ha superato ogni limite creando una notevole indignazione, 2) sull'onda dell'indignazione è nato il movimento delle sardine che ha sicuramente portato a votare molta più gente del previsto.
Se vogliamo cambiare questa società bisogna lavorare tantissimo sulla cultura!
In provincia di Parma esponenti di destra si lamentano perchè in un seggio c'era un collage fatto dai bambini con dei pesci, e questi ricordavano le sardine: senza limiti!!
Uccisa un'altra donna attivista per i diritti in Messico! In Colombia si parla di 27 attivisti assassinati in 27 giorni dall'inizio dell'anno.
In Pakistan un professore è stato condannato a morte per blasfemia: aveva insegnato ai suoi allievi i diritti delle donne!
Sarebbe anche ora di cancellare i decreti sicurezza voluti da Salvini!
Scene di ordinario e schifoso razzismo : partiamo dalla foto delle attiviste per il clima con 4 ragazze quando in verità erano 5 compresa una ragazza ugandese (!!), per finire con l'anziana italiana che rifiuta in autobus di sedersi in un posto liberato per cortesia da una ragazza senegalese.
Gervasio e Protasio (morti a Milano nel III secolo) furono due fratelli gemelli milanesi, martiri della cristianità e pertanto venerati come santi: a loro è dedicata la chiesa di Tabiano Castello.



Gatto con la chitarra