domenica 27 maggio 2018

La canzone del ritorno

Da quando ho scoperto che i suoi libri sono tradotti in Italia da Pino Cacucci, volevo leggere qualcosa di David Trueba. Ho cominciato con il suo ultimo libro e mi è piaciuto tantissimo, è la storia di un chitarrista da quando era adolescente fino a quando ha cominciato a sentirsi vecchio e ha rimesso piede nei luoghi della sua infanzia.

Anno 2018 - parte 21

Passare un sabato sera a chiacchierare in modo interessante con due preti. Convincersi che la dignità è sempre un valore importante.
Passare del tempo con gente che ti racconta balle in stile tossico per poi andarsi a rovinare con le macchinette.
Ecco! ... dopo trent'anni di caffè casalinghi, leggendo Ascanio Celestini, ho scoperto questo detto popolare "chi prende il caffè nella tazzina, ma senza il piattino, è destinato a morire povero" ... a saperlo prima!! 
Tutto tace su Afrin, Kobane e sui cantoni del Rojava: è importante continuare a parlarne e aiutare le campagne di aiuti umanitari, e non solo.
Strano il PD: dopo avere abbattuto  i diritti dei lavoratori e dopo aver fatto affari con alcuni dei peggiori dittatori adesso che è fuori dai giochi si mette a lottare per i diritti, ma ci dobbiamo anche credere?
E l'Irlanda fa un grosso passo avanti nel mondo dei diritti: passa il referendum sull'aborto.
Premettendo ancora una volta che i due partiti/movimenti che stanno provando a fare il governo non appartengono alla mia idea politica, non trovo accettabile il boicottaggio che sta avvenendo contro le loro scelte sui ministeri.
Molto bello il documentario presentato a Fidenza sugli ultimi partigiani locali rimasti in vita, e molto costruttiva la serata passata insieme ai giovani promettenti ragazzi che sono accorsi a vederlo.
E' una settimana che rompo le scatole chiedendo informazioni sul remake di Papillon, ieri parlavo con un amico anch'egli innamoratissimo di questo film e siamo arrivati alla conclusione che dovrebbero proibire il remake di certi film per legge!
In qualunque paese del mondo si può fare una patente come gui da di rafting che vale in tutto il mondo tranne in Italia, dove il patentino costa 1500 euro e non è valido nelresto del mondo!!

Immagini primaverili - parte 3