domenica 28 gennaio 2018

Made in Italy

Ligabue come regista mi era piaciuto molto in Radio Freccia, così aspettavo questo film che non mi ha ne deluso ne entusiasmato. Un film decisamente attuale e molto emiliano, ottimi i due attori protagonisti e originale il modo di raccontare l'attuale momento di crisi economica e sociale. Sicuramente una ventata di nuovo per il cinema italiano. 

Anno 2018 - parte 4

Erdogan lancia un attacco in Siria nella zona di Afrin bombardando curdi e profughi della guerra siriana ... il modo migliore di ringraziare chi si è sacrificato combattendo ISIS!!
Gene Gnocchi fa una battuta su Claretta Petacci allora gli si risponde offendendo la madre dei sette fratelli Cervi, viva la civiltà!
Liberi e Uguali nato dall'uscita di tanti politici dal PD e che dovrebbe rappresentare una politica assolutamente diversa da quest'ultimo sta dimostrando di essere solo un gruppo di politici a caccia di seggi sicuri, e non ci voleva molto a capirlo. E quindi a sinistra rimane solo Potere al Popolo che come dice anche l'ottimo sindaco di Napoli DeMagistris è l'unico movimento politico veramente nuovo ed interessante in Italia.
Ho promesso che un giorno pubblicherò un libro sui miei trent'anni di viaggi!Ed effettivamente non ho una gran autostima ma ci lavorerò!
A volte non capisco perchè c'è gente che nella vita sa soltanto farsi i fatti degli altri, senza un briciolo di rispetto ma soprattutto senza capire che ogni persona ha la sua storia.
Su un muro lungo una strada provinciale italiana è apparsa la scritta "No hai negri", ogni commento è superfluo!!
Sul blog "Carovana kurda" è presente un piccolo reportage sulla manifestazione di Parma in difesa di Afrin.

Khora - parte 6