domenica 17 aprile 2016

Una stagione di fuoco


Anno 2016 - parte 16

A due passi da Fidenza c'è il Tempio Zen Fudenji, ammetto che non c'ero mai stato e domenica c'ho passato cinque ore. Ne sono uscito entusiasta tra cultura, positività e begli incontri.
Muro tra Austria e Italia: a volte mi chiedo in che secolo siamo!?
La percentuale di "non lo sapevo" che si ascolta in una giornata riguardo a leggi e regole è sempre più alta, brutto segno!!
Dopo lunga ricerca è riapparsa la mia scheda elettorale prontissima a farsi fare un timbro domenica 17 aprile.
Non mi era piaciuto come Ministro degli Interni, non mi era piaciuto come Presidente della Repubblica e adesso invita a non votare per il Referendum ... che dire, un uomo dell'apparato che detesta la partecipazione popolare e l'ennesima spinta ad andare a votare!!
E poi mi chiedo: ma se questo referendum è così inutile perchè c'è così tanto accanimento nel pubblicizzare l'astensione?
Pare che il governo italiano spinga per un intervento militare in Libia: ma interessa portare sicurezza e debellare lo Stato Islamico o semplicemente interessano gli affari petroliferi di ENI?!
Da quando ho il sito web non sono mancate le soddisfazioni, l'ultima è la richiesta di foto per corredare un bellissimo libro con una favola, che gioia e che onore!
Se conosco una persona e ne rimango disgustato a prima vista, quando poi per caso scopro il suo vergognoso passato capisco che devo dare più retta al mio sesto senso!
Questa settimana mi è arrivata la richiesta di iscrizione ad un'agenzia di dating che propone la ricerca dell'anima gemella in base al gruppo sanguigno: fantastico !!
Finalmente ho visitato il CSAC a Parma alla Certosa di Paradigna, proprio interessantissimo!
C'era una volta il Milan ... !!!
Fatto !!


Materiale scolastico