domenica 12 aprile 2015

Anno 2015 - parte 15

A Fidenza ripartono i video de "Il Ghiacciolo" con Isacco , Vittorio e tutti i borghigiani che incontrano ... ed è subito spettacolo !
Comincia a prendere piedi anche da noi la vigliacca moda di scappare dopo un incidente automobilistico, l'ultima scusa adottata è stata: "pensavo di avere investito un cinghiale!". 
Anni fa quando lottavo per fare rispettare alcuni diritti sul lavoro ero considerato lavativo, adesso in situazioni analoghe vengo definito antipatico ... considerando che comunque non cedo, non mi è ben chiaro se ho guadagnato o perso dei punti con il passare del tempo!! 
Ci sono voluti 14 anni ma alla fine la Corte di Strasburgo ha deliberato che i criminosi fatti di Genova 2001 vanno rubricati sotto la voce tortura , a parte il fatto che furono giorni sconvolgenti per le regole democratiche del nostro Paese potrebbe essere l'occasione buona affinchè il nostro Governo si pronunciasse su questo argomento, visto che siamo uno dei pochi Paesi che non ha una legge in merito. 
Quando c'è stato il terremoto a L'Aquila con più di 300 morti pensavo che la ricostruzione sarebbe avvenuta velocemente e legalmente, trovavo impossibile ripetere gli scandali del Belice e della Campania e invece mi sono dovuto ricredere: è successo qualcosa di vergognoso , di così vergognoso che a distanza di 6 anni L'Aquila è ancora una città morta e molti non torneranno mai più nelle loro case. Ci sarà un giorno che legalità onestà e dignità saranno veramente dei valori in Italia? 
Quello che sta succedendo nel campo profughi palestinese di Yarmouk in Siria dimostra ancora una volta la crudeltà e l'indole criminale dei cosiddetti jihadisti, tanto che anche la stessa Hamas si schiera contro di loro ... si parma di migliaia di morti, una nuova Sabra e Chatila nel silenzio del mondo!
Che ISIS abbia forti legami con la Turchia, soprattutto con i suoi servizi segreti, lo sanno anche i bambini .. ci sono prove documentali come video, foto, ecc. ma l'Europa fa finta di non vedere e di non capire ... atenzione che poi potrebbe essere tardi!
Tutti i giorni ho a che fare con gente che ha appena subito un furto in auto o in appartamento, si respira un clima pessimo e gli amministratori , lontani anni luce dai problemi reali , riescono addirittura a vantarsi dei piani sicurezza. Io non sarò mai dalla sua parte ma non faccio fatica a capire il successo che sta avendo Salvini. 
Ormai l'unica cosa che conta sono i soldi e l'immagine .... l'altro giorno un conoscente mi ha proposto di comprare la sua macchina, ieri un concessionario ha cercato di vendermi un auto usata sostenendo che era l'ideale per me ... peccato che io non abbia nessuna intenzione di cambiare auto e semplicemente stavo fumando una sigaretta per i fatti miei, inoltre considero l'automobile solo un mezzo obbligatorio e di solito la sfrutto finchè non crolla!! 
Grande iniziativa del PD : a chi fa la tessera del partito viene venduto anche il biglietto dell'EXPO (a prezzo scontato, solo apparentemente) con la famosa formula dei supermercati "paghi 1 prendi 2" ma pare che non abbiano avuto successo in quanto mancava anche il set di pentole!! Penosi!! 
Pare che non si trovi nessun dirigente PD disponibile a dibattiti sul jobs act, la nuova legge sul lavoro, perchè pare che nessuno sia d'accordo con quanto deciso dal governo ... nessuno è d'accordo ma nessuno esce dal Partito: no comment !!
Uccise tre persone all'interno del Tribunale di Milano, un crimine perpetrato all'interno di un luogo che dovrebbe essere tra i più sicuri in Italia ... purtroppo la sicurezza era affidata alla stessa ditta che se ne occuperà per Expo2015!  E poi evito il discorso sulla delegittimazione della magistratura in Italia!
Con ANPI di Fidenza alcuni mesi fa ho messo in piedi l'iniziativa di fotografare le strade dedicate ai partigiani e i luoghi in provincia dove ci sono lapidi commemorative ... adesso è partita la Repubblica con la stessa iniziativa, segno che non era una brutta idea , solo ci vorrà molto tempo per cui la mostra prevista per il 25 aprile sarà soltanto un'anticipazione di questo interessante lavoro, che mi sta portando anche a scoprire storie che non conoscevo.
Ogni tanto non sarebbe male per il mio fisico che io dormissi qualche ora! 

Un arco