domenica 2 agosto 2020

Anno 2020 - parte 31

Ho scoperto un'interessante iniziativa, nata nel 2000 in Danimarca e ora diffusa in almeno 50 paesi: The Human library, dove invece che un libro si prende "in prestito" una persona che racconta la propria storia.
La storia del ragazzo manganellato a Venezia è veramente brutta: stava parlando con amici sul vaporetto a proposito della vicenda della caserma dei carabinieri di Piacenza, due militi lo hanno sentito e pare che lo abbiano colpito duramente ... va fatta immediatamente chiarezza sull'episodio!
Il 25 luglio ha avuto un discreto successo la pastasciuttata antifascista.
Mi è arrivata una mail dal Costarica, avvisando che il turismo riparte e chi arriva dall'Europa è benvenuto mentre per gli Stati Uniti la nazione è ancora chiusa!
Per l'ovvia proroga dello stato d'emergenza, Meloni e Salvini parlano di deriva liberticida e non è una barzelletta! Si nota senza alcun dubbio che molti sostenitori dello sciacallo entrano in luoghi pubblici creando problemi perchè non indossano le mascherine, ma non è una novità: loro con le regole non ci vanno d'accordo!
In Italia si parla pochissimo dei fatti di Portland, ma arrivano immagini e video di notevole violenza contro i manifestanti pacifici, soprattutto donne!

Per non dimenticare !!



Due passi sul Po