domenica 11 settembre 2016

RAB4 ai Diari di bordo




Solita stupenda serata alla libreria "Diari di bordo" di Parma allietata dalla presenza dei RAB 4, ottimo gruppo musicale tra i pochissimi italiani che possono vantarsi di avere fatto alcune tourneè musicale in U.S.A. e condotto da Seba Pezzani, amico, traduttore e scrittore di libri che presentava il suo ultimo lavoro "Istruzioni per l'USA", che segue l'ottimo "Americracy". Malgrado il pomeriggio torrido tanta la gente interessata e tanta la gente che si fermava sentendo le note che si propagavano per il vicoletto, che sta diventando sempre più un importante punto di riferimento culturale di Parma. E sul mio sito potete anche trovare i racconti di Seba mai pubblicati su carta "U.S.A e getta".

Anno 2016 - parte 37

Un altro importante attivista, Edwin Chota, che lottava per la difesa dell'Amazzonia è stato ucciso. Silenzio!
E' partita la campagna del PD per il sì al referendum "Basta un Si" e via con slogan sul cambiamento, l'Italia per i giovani, ecc.ecc. ma solo slogan e nessuna spiegazione seria sulle modifiche costituzionali con addirittura l'arroganza di accusare chi è contrario di non fare proposte costruttive ... siamo alla completa follia di un partito allo sbando. E' successo anche che un assessore di un comune italiano abbia tweettato a favore dell'ISIS per l'attentato a Charlie Hebdo, direi che non sarebbe male rimuoverlo immediatamente dall'incarico. 
Settima mostra d'arte organizzata dai ragazzi di Jamais Vu ed ennesima boccata d'aria buona per la città di Fidenza.
A sorpresa si scopre che uno dei frutti più di moda in questo periodo, l'avocado, è causa di grosse deforestazioni in Messico e addirittura di sviluppo criminoso.
Dopo vari decenni un Presidente americano parla del Laos, certo non si scusa ma almeno parla di aiuto per lo sminamento di un Paese che hanno bombardato senza limiti e senza dichiarargli guerra!
Certo a Roma la nuova giunta non è partita benissimo ma vedere come tutti si stanno accanendo contro la neo sindaca Virginia Raggi lascia quantomeno perplessi. Si potrebbe definire linciaggio e nel frattempo l'economia stagna, la disoccupazione aumenta e nel silenzio totale alcune giunte legate a partiti tradizionali sono completamente indagate.

Trabant