domenica 27 agosto 2017

Anno 2017 - parte 35

Non penso di essere chissà chi ma mai come adesso mi sento circondato dal vuoto, da gente senza un minimo di intelletto ... e devo assolutamente cercare di sopravvivere!
E' brutto ma quando in Italia c'è il terremoto è molto difficile evitare le polemiche sulle costruzioni. 
L'altro giorno ho visto per la prima volta un tasso grigio, peccato che fosse morto travolto da un'auto nella notte.
Che Bertinotti diventasse l'idolo di Comunione e Liberazione non me lo sarei mai aspettato!!
Lo ammetto, ho comprato un lettore di e-book e mi servirà per i viaggi, e per leggere al buio senza la torcia da minatore (!!) ... ma tranquilli i miei amici librai: continuerò a comprare anche libri cartacei magari sfoltendo l'immensa libreria che ho in casa.
Chiamo l'assistenza tecnica del mio fornitore internet per avere un servizio e dopo non avermi risposto alle mail mi dicono che funziona tutto senza il loro intervento ... richiamo dopo un mese e chi mi risponde mi dice "senza il nostro intervento è impossibile che funzioni" così dopo due ore ho il servizio ... ma l'umiltà di sapere dire che una cosa non la si sa è proprio scomparsa!!?
Torno nel paesino dove ho lavorato per quattro anni e vengo accolto con feste e ne esco anche un po' ubriaco ... soddisfazioni!!
Il grande problema dell'italiano in agosto: possibile che nessuno utilizzi la corsia di destra in autostrada!? ... a parte la cruciale importanza del problema, volendo restare sullo stesso campo: possibile che nessuno vi spieghi come funzionano le precedenze entrando nelle rotonde!!?  
Uno ti manda tre messaggi poi ti chiama tre volte ma trova sempre il telefonino spento allora cosa fa? ... ti manda un messaggio vocale "Accendi il telefonino che ti devo parlare!", magari andare a farsi curare non sarebbe una brutta idea!!

Oche a Pontremoli