domenica 5 agosto 2018

Sogni di Bunker Hill

Effettivamente mi è piaciuto molto il quarto libro della saga di Arturo Bandini, scritta dall'indimenticabile John Fante. Per altri è il più bel volume della saga, è la conclusione e la presa in giro del mondo che gira attorno ad Hollywood. Decisamente da leggere tutti e quattro i volumi della saga.

Anno 2018 - parte 31

A mio parere la deriva razzista c'è da anni e non si può negare ... qualcuno se n'è accorto solo dopo la formazione di questo governo e l'ascesa di Salvini, forse dopo quel giorno c'è piu gente che si sente autorizzata a pubblicizzare in vario modo le proprie idee xenofobe.
Forse un giorno sul lavoro smetteranno di farmi la guerra, o forse dovrò aspettare di andare in pensione.
Vuoi mai che Etiopia ed Eritrea facciano veramente la pace.
Esiste anche una parlamentare che sostiene che la bomba di Bologna non la misero dei criminali fascisti.
E' arrivato al Milan con toni trionfalistici pretendendo numero di maglia e fascia di capitano, poi dopo un anno se ne ritorna a casa senza aver lasciato nessun segno palpabile ... e io sono molto felice! Al suo posto un ragazzo forte, giovane e che legge Dostoevsky!
Ottima serata musicale a Berceto, e c'era anche fresco, organizzata dall'agenzia Ottotipi, un gruppo di ragazzi che continua ad organizzare eventi con un buon misto di cultura e di intrattenimento nella provincia parmigiana.

Pecora nera