domenica 17 maggio 2015

Anno 2015 - parte 20

Mi è capitato di assistere ad un incontro sul tema del lavoro dove si parlava della nuova riforma italiana dal titolo inglese (!!), presente anche un delegato Pd ... persona pacata e moderata, peccato che deve aver vissuto gli ultimi anni su Marte.
Continua a tremare la terra in Nepal, altre scosse devastanti superiori ai 7.4 della scala Richter.  Sembrava che per i mass-media le notizie nepalesi fossero già dimenticare invece e purtroppo queste nuove drammatiche scosse hanno riacceso la luce sul Nepal. Segnalo ancora l'iniziativa "Emergenza Nepal".
Berlusconi, che si dice grande nemico dei comunisti, tratta con i cinesi per la cessione del Milan!
Dopo il successo del Liberland, nuovo stato (tax free !!) creato tra Serbia e Croazia che in pochi giorni si è visto subissare di richieste di cittadinanza, ecco che un americano ha creato un regno in cui ha nominato come regina la figlioletta e ha già piantato la nuova bandiera ... è il regno del Nord Sudan , una zona di 2.060 chilometri quadrati, il Bir Tawil, che si estende tra l'Egitto e il Sudan e su cui nessuno dei due stati avrebbe dichiarato la propria sovranità.Commenti liberi !!!
Effettivamente non c'avevo fatto caso ma un amico mi segnala che sugli aerei tuttora manca la fila 17 !!
Nel silenzio internazionale continua la diaspora dei Rohingya, minoranza musulmana perseguitata in Myanmar ... chi scappa in Thailandia rischia poi di essere trucidato e sfruttato per il traffico di organi umani, chi scappa in Bangladesh viene respinto in mare. Per la prima volta ne ho visto accennare su alcuni importanti mass-media. 
Juventus in finale di Coppa dei Campioni ... per alcuni un incubo!
Parcheggio a Parma e davanti me c'è un auto con una grossa sciarpa del Barcellona sul cruscotto, faccio i complimenti al proprietario che però si dichiara juventino .. no comment!!
L'anno scorso un personaggio importante del mondo calcistico definì i giocatori africani come mangiatori di banane, adesso un altro pezzo grosso ha definito le calciatrici come "quattro lesbiche!" ... vergognarsi no?
L'ISIS è a pochi chilometri dal favoloso sito archeologico di Palmira in Siria, si teme l'ennesima barbarie!
Ho visto un altro spettacolo di improvvisazione teatrale, gli Improstatici, un mondo sempre più affascinante.
Cercasi persona/famiglia seria disponibile ad adottare un Golden Retriever di 4 anni, docilissimo! 

Chiesetta sopra Tabiano