domenica 21 aprile 2019

Anno 2019 - parte 16

Citazione sempre verde : "Piove ... governo ladro!" :-)
Ogni tanto in Cina salta per aria una fabbrica causando centinaia di morti ed ulteriore pesante inquinamento nocivo sulla popolazione del luogo. 
Quest'anno va di moda boicottare i festeggiamenti del 25 aprile: complimenti a Salvini e ai suoi seguaci fascistoidi.
Sabato mattina alle 9.30 mi suona il campanello un tale Antonio che mi invita a partecipare ad una messa speciale: per fortuna ero già in piedi da dieci minuti!
Certo che è piacevole sentire parlare a Fidenza in campagna elettorale di famiglia da uno che è stato più volte denunciato dalla ex moglie per violenza!
A Viareggio c'è una donna che nel suo bar ha sostituito le macchinette con una libreria ... c'è ancora tanta Italia che resiste.
Ci sono in giro una cattiveria e una ignoranza che non si erano mai viste prima, in aumento costante.
A 25 anni dal genocidio in Rwanda c'è chi cerca ancora giustizia e sembrano sempre più evidenti le colpe di alcune banche e alcuni poteri forti francesi.
Dopo anni sono tornato a vedere una partita di calcio allo stadio ... peccato che il Milan abbia giocato malissimo.
Diciamolo : Chapeau a Michela Murgia per la risposta al ministro degli interni attuale nonchè probabile premier in un futuro molto vicino e alquanto preoccupante.
“Non smettere mai di sorridere, nemmeno quando sei triste, perché non sai mai chi potrebbe innamorarsi del tuo sorriso.”
(Gabriel Garcia Marquez)

Portici bresciani