domenica 22 ottobre 2017

Sichuan Kham a Fidenza

Dopo l'ottimo inizio prosegue la rassegna di viaggi a Fidenza con la serata dedicata al Viaggio in Sichuan e Kham presentato da Marco Cavallini, vecchio coordinatore di Avventure nel Mondo. La serata inizierà alle ore 21 presso Ex Macello di Fidenza, via Mazzini 30, con un the cinese di benvenuto. Un viaggio in Cina dall'affollata Chengdu al confine con la regione autonoma del Tibet, per visitare il Kham, un territorio con maggioranza tibetana, tra monasteri, pascoli di yak e feste tradizionali. Per chi ha voglia la serata proseguirà come sempre all'osteria del Duomo di Fidenza.

Anno 2017 - parte 43

Sempre imperdibile il Festival di Fotografia Etica a Lodi, solo sei locations, ma tutte con più mostre e tutte da vedere. A mio parere il festival fotografico più interessante del panorama italiano.
Malta dimostra che se indaghi sui paradisi fiscali ti fanno saltare per aria.
Lo Yemen esiste ancora?
Tanto per non saper ne leggere ne scrivere io mi sono già fatto una bella influenza!!
Nella democratica Turchia sono già più di 50000 le persone finite in carcere dopo il presunto golpe estivo del 2016.
Se uno scalda l'acqua per farsi i fumi contro il raffreddore non è il caso che ci metta anche il sale grosso!
Organizzi una rassegna dedicata al viaggio e c'è gente che si offende perchè non è invitata a mostrare i suoi lavori fotografici quando questi non hanno niente a che fare con la cultura del viaggio: desolante ma non deve demoralizzarmi! Infatti le presenze e il feedback mi rasserenano e mi mantengono l'entusiasmo.

Eleganza