domenica 4 settembre 2016

Anno 2016 - parte 36

Certo che continuare a dire che non si capisce cosa succede in Siria dopo l'intervento della Turchia è curioso. L'obbiettivo come sempre sono i kurdi, sempre scomodi e senza patria.
Ancora emozionati e sconvolti per l'ultimo terremoto ci si trova a sorbire le solite sterili polemiche ma forse sarebbe meglio rimboccarsi le maniche per la ricostruzione e lavorare seriamente sulla documentazione redatta dalla Protezione civile circa i danni catastrofici in caso di forti terremoti.
Forse è il caso di osservare attentamente quello che sta succedendo nella bassa parmense con l'inizio delle attività per la bretella autostradale Tirreno-Brennero ... prima che sia troppo tardi!
E adesso si sono inventati la Giornata della Fertilità o per essere più alla moda il Fertility Day, accipicchia e sono gli stessi che vorrebbero distruggere la Costituzione!
Dopo mesi di silenzio all'improvviso esplode una notizia giudiziaria clamorosa sulla fallita cooperativa fidentina Di Vittorio.
Un tipo telefona alla sua assicurazione incavolatissimo urlando perché non l'hanno ancora contattato. L'assicuratore dice di averlo chiamato più volte sul numero di cellulare che gli era stato dato senza alcuna risposta e il cliente sempre più incavolato dice che quello è il numero del figlio che fa i turni in fabbrica e non risponde, al che l'assicuratore si difende dicendo che è il numero che gli ha dato il cliente, questi a sua volta asserisce che è il primo che gli è venuto in mente!! Poi l'assicuratore dice che stava aspettando le fotografie a colori dei danni che dovevano recapitargli come da accordo, al che il cliente dice che ha trovato il numero di fax e gliele ha spedite , che le foto erano a colori e non è colpa sua se poi il fax le stampa in bianco e nero!! L'Italia che avanza!!!
Solita telefonata rompiscatole sul telefono fisso: prendo la cornetta deciso a troncare subito la comunicazione, una voce molto più che squillante mi dice che chiama da Lugano e vuole farmi tre domande e allora ascolto e partecipo educatamente. -"Con cosa si fa la barba?" - "con la schiuma spray" . - "dove la compra? In profumeria, in farmacia o al supermercato?" - "Nel negozietto di campagna vicino a casa mia!"  , "Dove? In profumeria?" "No, o in Colombaia o al supermercato" , "Ah molto bene! e cosa usa dopo la barba? Profumo? Acqua di colonia? Crema detergente?" - "Acqua fredda!" - "Cosa scusi?" - "Acqua fredda!" - "Ah molto molto bene , sento che lei ci tiene tantissimo alla cura della sua pelle e quindi sicuramente deve provare il nostro kit ... " - "Scusi ma ho fretta , devo riattaccare che vado a cena." - "Come scusi? questo kit è stato studiato apposta per persone dedite costantemente alla cura della pelle come lei ...  " - Scusi ma devo proprio riattaccare, parto tra cinque minuti per l'India e torno tra cinque anni, arrivederci!!" - "Ah allora grazie per la sua gentilezza, arrivederci!".  "Arrivederci"!!!
Ennesima telefonata pubblicitaria rompiscatole però questa volta non cercavano me ma mia moglie!!
Può piacere o non piacere la satira di Charlie Hebdo ma è satira, magari pesante e senza troppe regole ... a me per esempio non entusiasma ma rimango solidale per l'attentato subito e contento che esista anche se non corrisponde ai miei gusti.
Sono tanti i motivi di stress che facilitano la presenza di capelli bianchi, uno è sicuramente il touchscreen!!!
"Se ognuno ricevesse dei soldi anche senza lavorare il mondo sarebbe migliore. Ecco perchè" ... Internazionale raggiungerà il record di vendita questa settimana!!

Fragile