domenica 25 ottobre 2020

Aria da lockdown - 2

Mi sono svegliato con un pessimo rumore di spari, periodo di cacciatori, poi si migliora con i Frankie goes to Hollywood in radio. Ieri ho chiuso con un giro a Parma e aperitivo, il tutto in regola! C'era gente in giro ed una maxirissa in Pilotta, inoltre assurdo ma passava la MilleMiglia. C'è contrarietà verso i coprifuoco ma è intollerabile la manifestazione violenta di Forza Nuova nella notte a Roma. E' stato consigliato di non fare spostamenti inutili ed infatti Cervinia era piena e senza il minimo rispetto del distanziamento sociale negli impianti sciistici. Sulla chiusura serale dei ristoranti non sono per niente d'accordo. Sembra che le regole siano sempre dettate da Confindustria e non va bene! Ammetto di aver fatto una leggera scorta alimentare, ma la mia paura non è tanto un lockdown quanto di risultare prima o poi positivo! Vado a camminare sui colli, l'unico ristorante incontrato è pienissimo, bene! Incontro farfalle e sono seguito da un bel gatto bianco, poi mi viene incontro un vecchio golden retriever a caccia di coccole e un gattino nero scappa appena mi vede arrivare. In definitiva un'ottima camminata!

Anno 2020 - parte 43

La situazione pandemica sta decisamente tornando ai mesi di marzo, per adesso niente lockdown ma qualche restrizione e soprattutto molta gente tende a uscire sempre meno. Ammetto di essere un po' preoccupato. Anche nel resto del mondo le notizie non sono per niente buone.
In Nagorno Karabakh la tregua è poco rispettata ed ovviamente aumentano le vittime civili.
A Fidenza c'è chi non vuole l'esposizione di una bandiera per Zaky sostenendo che il Comune dovrebbe occuparsi solo del territorio ... non sono del tutto d'accordo perchè comunque sarebbe porre un'importante questione politica ma posso anche vederne le ragioni, se non fosse che chi lo dice ha portato a Fidenza quella specie di politico irresponsabile che da anni predica solo odio, uno dei responsabili maggiori di questa allucinante situazione pandemica in Italia!
Mi è addirittura arrivata una mail dal movimento di salvezza delle palestre.
Repressione sempre più brutale in Nigeria, per fortuna c'è un calciatore che prova a parlarne!
Ho clamorosamente scoperto che ho già letto più di mille libri.
Gli scontri notturni di Napoli contro il coprifuoco sono un pessimo segnale di cosa potrebbe succedere questo inverno!

Vacche inglesi