domenica 15 aprile 2018

Disoccupate le strade dei sogni

Era più di un anno che cercavo questo libro, mi sono messo d'impegno e l'ho trovato, un ottimo investimento ... e mi ci sono immerso per quasi tre giorni. Alois Prinz ci offre una biografia completa di Ulrike Meinhoff che commento copiando pari pari le parole di Heinrich Boll: "è certo un personaggio sconcertante ... dalla straordinaria e dirompente miscela di intelletto ed emozionalità". Un libro molto interessante per capire un pezzo di storia che non è stato troppo raccontato, almeno qua in Italia. Indubbiamente leggendo una biografia del genere viene da porsi molte domande anche su sè stessi!

Anno 2018 - parte 15

A Fidenza l'ANPI locale in tempi non sospetti fu tra i primi in Italia a firmare un protocollo con il Comune per non concedere spazi a gruppi richiamanti le idee del fascismo.
La guerra in Siria già foriera di tantissimi crimini inenarrabili sta diventando il palco per i giochi di guerra di tutte le potenze mondiali ... e ovviamente delle vittime innocenti non interessa a nessuno!
Aumentano le rotonde sulle strade che frequento!
La sconfitta della Juventus all'ultimo minuto in Coppa ha suscitato i giubilo e gli sfottò di mezza Italia, adesso quasi unita nel tifo per la Roma.
Ho la necessità fisica di ricominciare a viaggiare il più presto possibile.
Sono decisamente invecchiato, malgrado mi manchi ancora molto tempo penso sempre più spesso alla pensione.
Per fortuna che esiste Internazionale e ci ricorda che in Yemen è sempre in atto una guerra.
"Se sei profondamente triste e credi che non ci sia nessuno al mondo in grado di consolarti, fai una buona azione e vedrai che ti sentirai subito meglio". (Ulrike Meinhof)

Studenti giapponesi