domenica 28 agosto 2016

Anno 2016 - parte 35

Fino a ieri per combattere i terroristi servivano i kurdi, adesso sono cominciati i bombardamenti del Rojava: pazzesco!!! E mentre ci raccontano che la Turchia ha invaso con i carriarmati la Siria per combattere ISIS invece pare che l'obbiettivo siano le cittadine del Rojava curdo ... ma guarda un po'!!!
Svegliarsi e leggere del terremoto è sempre sconvolgente  e non mi ci abituerò mai. File di persone che vanno a donare il sangue, inizia a mettersi in mostra l'Italia positiva ... che malgrado tutto esiste ancora.
Pare che la guerra in Yemen fatta da una coalizione a guida saudita sia un grande affare per i venditori di armi anche italiani: Complimenti!!!
Le statistiche dicono che ci sono stati circa 3000 morti nel Mediterraneo nei primi mesi del 2016, e circa 90000 sbarchi in Italia ... la grande migrazione è iniziata circa 25 anni fa e malgrado tutto ci si ostina a chiamarla emergenza!!! E poi non si sa che fine fanno molti minorenni!
Qualcuno si è permesso di dire che è assurdo legalizzare la marijuana, lo stato non si può permettere di rendere legali cose dannose ... certo perchè le slot machines stanno facendo del bene!!!?
In Polonia indicare come polacchi i campi di concentramento nazisti è un reato!
Per strada vedo un cane fermo sull'altra carreggiata, rallento e mi accorgo che i cani sono due e hanno la lingua fuori : sporcaccioni!! ... al ritorno nello stesso posto c'è una volpe ... che giri strani!!!
Fine della penosa saga estiva sul burkini: per il più alto organo di giustizia amministrativa francese, l'ordinanza che vieta di indossare quel costume "ha rappresentato una violazione grave e apertamente illegale delle libertà fondamentali, che sono la libertà di movimento, di coscienza e la libertà personale".

Doccia al mare