domenica 8 novembre 2020

Aria da lockdown - 16

Cambiate molte abitudini compreso gli orari di risveglio durante questi mesi pandemici, così alle 6.30 sono sveglio ma scopro che il computer non è connesso. Si è rotto uno switch, detto anche access point casalingo, e alle 8 trovo un grande amico disponibile a darmi una mano così dopo molte peripezie alle 11 tutto (o quasi) funziona! Possiamo dedicarci, in ritardo, alla domenica! I dati sulla pandemia sono sempre molto alti e preoccupanti. C'è poco da fare il cane di mio fratello non mi gode. Passeggiata non lunghissima ma doverosa e positiva. Adesso si legge e si aspettano le 20.45 per vedere il Milan, sperando di dimenticare il brutto giovedì sera.

 


Anno 2020 - parte 45

Dopo aver sentito che gli anziani non sono indispensabili adesso viene fuori un vescovo che sostiene che l'aborto è peggio della pedofilia: sempre più veloci verso il medioevo! Gli ultimi attentati in Francia e a Vienna hanno ridato fiato alle lingue saccenti dei razzisti italiani.
C'è chi è a favore dell'omofobia ... siamo in Italia nel 2020!!
Purtroppo la tensione sta salendo anche in Etiopia dopo alcuni attentati del fronte nazionale di liberazione del Tigray … zona in cui tra l'altro si trovano alcuni dei più interessanti e nascosti eremi.
Una volta che si capisce la modalità di definire i collegi elettorali e le difficoltà per ottenere la possibilità di votare, si evince che la democrazia americana ha delle pecche enormi. In Bielorussia continuano a resistere e ad essere brutalmente pestati! La definizione di cheerleader italiana di Trump è veramente esilarante ed agghiacciante allo stesso tempo.

Sirena armena